Il colore del Male. Le basi biologiche del razzismo e come conoscerle | 17 novembre a Città della Scienza

IL COLORE DEL MALE_1200x628_ita

Il tema è la psicologia della razza, la tendenza innata del nostro cervello a categorizzare le persone secondo schemi precostituiti e la sua incapacità di elaborare in maniera istintiva una teoria razionale della morale universale. Vedremo da cosa questi limiti sono originati, qual’è il loro significato e come gestire la nostra innata re-pulsione verso il diverso.

A cura di: Pasquale Raia, Professore Associato di Paleoantropologia, Dipartimento DiSTAR, Università di Napoli Federico II.

Sabato 17 Novembre 2018, ore 12
IV piano del Museo Corporea – Città della Scienza

Pasquale Raia è professore associato di Paleontologia presso l’Università di Napoli Federico II. Il Prof. Raia insegna Paleontologia, Paleontologia dei Vertebrati, Paleontologia Evoluzionistica e Paleoantropologia agli studenti di Scienze Naturali, Scienze Geologiche e Biologia. Ha firmato oltre 100 articoli scientifici su riviste scientifiche, che riguardano l’evoluzione e l’ecologia umana, la Paleontologia dei Vertebrati, l’evoluzione della diversità fenotipica e la biologia insulare. E’ coordinatore di diversi progetti scientifici 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone