IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO IN VISITA IL 27 SETTEMBRE A CITTA’ DELLA SCIENZA

Sarà Martin Schulz, il Presidente del Parlamento Europeo, a tagliare il nastro della Notte dei Ricercatori 2013 di Napoli, in occasione della sua visita a Città della Scienza, nel pomeriggio di venerdì 27 settembre. La presenza del Presidente Schulz riconferma la vicinanza delle istituzioni europee – Parlamento e Commissione – alla Città della Scienza di Napoli dopo l’incendio doloso del 4 marzo scorso.
Poco più di un mese dopo il rogo, infatti, fu proprio una seduta straordinaria del Parlamento di Strasburgo promossa da europarlamentari campani, che vide anche la presenza del Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani, a disegnare la road map del sostegno europeo per la ricostruzione del Science Centre di Bagnoli, che sta proprio in questi giorno muovendo i primi passi.
Va inoltre ricordata la visita del Commissario per gli Affari regionali Johannes Hahn, del 3 aprile, in cui il Commissario – particolarmente sensibile ai temi scientifici, essendo stato ministro della ricerca in Austria – espresse vicinanza e solidarietà alla Città della Scienza, così come le parole di incoraggiamento del Commissario alla Ricerca, l’irlandese Máire Geoghegan-Quinn, e la decisione di lanciare una “call” europea per la ricostruzione del centro scientifico.
Il Presidente Martin Schulz prenderà anche parte, nella stessa giornata, al convegno ”Giovani, conoscenza e lavoro per la ricostruzione morale e civile”, ospitato da Città della Scienza.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone