Il Sole, stella fra le stelle | 25 febbraio 2023

018_COVER_ evento UAN sabato 25 febbraio 2023 _(agg. ore 15.45) (OK)

Il 25 febbraio 2023, presso il Planetario e la Piazza della Musica di Città della Scienza, si svolgerà il primo incontro del percorso Il Sole, stella fra le stelle realizzato in collaborazione fra l’Unione Astrofili Napoletani e la Fondazione Idis-Città della Scienza.
L’iniziativa ricade in un’azione di ricerca del progetto Horizon 2020 Surrounded by Science finalizzato a valutare l’efficacia di 18 casi studio esemplari dell’offerta educativa non formale in ambito scientifico disponibile nel territorio dell’Unione Europea.
La scelta de Il Sole, stella fra le stelle e degli altri casi studi che saranno sperimentati nell’ambito di Surrounded by Science è il risultato di un approfondito lavoro di ricognizione e selezione svolto dalle organizzazioni partner del progetto nei propri paesi di appartenenza nel corso del 2022.

I risultati finali del progetto resteranno a disposizione di tutte le organizzazioni europee attive nello sviluppo di proposte di educazione scientifica extra-scolastica come possibili linee guida per migliorare l’efficacia della propria attività progettuale.
Surrounded by Science vede in veste di partner, oltre alla Fondazione Idis, diverse organizzazioni europee attive nei settori della ricerca e della diffusione della cultura scientifica e tecnologica, coordinate dall’Università di Twente.

03_logoSBS_horizontal
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone