Incontro con i colleghi della AM Qattan Foundation in Palestina

Mercoledì 20 Marzo sono stati in visita a Città della Scienza Bisan Battrani e Rami Muhtaseb della AM Qattan Foundation in Palestina. Pur essendo a conoscenza del rogo che ha distrutto Città della Scienza, Bisan e Rami, che avevano programmato da tempo una visita a Napoli per conoscere gli spazi espositivi e le attività del science centre, sono venuti per portare la loro solidarietà a tutto lo staff di Città della Scienza.

Struttura di particolare rilevanza nel mondo arabo, la AM Qattan Foundation svolge un ruolo di prim’ordine per le diffusione della cultura scientifica nei territori palestinesi e nella striscia di Gaza. Idee di partenariato sono state discusse con lo staff di Città della Scienza per svolgere attività di educazione scientifica nelle scuole palestinesi e stringere legami tra la Fondazione Idis e la AM Qattan Foundation.

Questa visita, particolarmente simbolica in questo momento di dolore, ribadisce l’amicizia e la concreta collaborazione che esiste da anni tra la Città della Scienza e la Palestina.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone