Italia: la Bellezza della Conoscenza |SINGAPORE – National Museum of Singapore 6 – 23 dicembre 2018

BANNER_Singapore_1920_x_1080_px_(quasi uguale a 6 x 3)_(001).cdr

La mostra itinerante è stata inaugurata nei locali del Museo Nazionale di Singapore.

La mostra itinerante, Italia: The Beauty of Knowledge è stata inaugurata al National Museum di Singapore, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia a Singapore Raffaele Langella, il 5 dicembre 2018. La mostra, promossa e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sarà aperta al pubblico dal 6 al 23 dicembre 2018 al National Museum di Singapore a Singapore.
L’Ambasciatore ha elogiato la mostra e il suo ruolo nella diffusione della cultura e della ricerca italiana nel mondo. La mostra è stata inaugurata insieme alla vicina esposizione “A * STAR ‘Beautiful Science” “che a sua volta è stata presentata da Graham Wright, Direttore di Microscopy Platform of the Singaporean Agency for Science, Technology and Research (A*STAR). Diversi ricercatori, italiani, internazionali e singaporiani, hanno partecipato all’inaugurazione e hanno espresso il loro entusiasmo e apprezzamento per il contenuto e la cura della mostra.
Dopo l’inaugurazione, si è tenuto un tour speciale in cui gli ospiti hanno visitato le diverse sezioni tematiche della mostra e hanno visto il film “La bellezza della conoscenza”, diretto dal famoso regista italiano Stefano Incerti.
La mostra è promossa e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sotto la guida del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con il contributo dei 4 principali Musei della scienza italiani: Fondazione Idis-Città della Scienza (Napoli) ; Museo Galileo (Firenze); Museo delle scienze (Trento); Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (Milano). A Singapore, il coordinamento è stato svolto insieme all’Ambasciata d’Italia a Singapore e al Museo Nazionale di Singapore.
La mostra presenta un’esperienza coinvolgente e attraente che mira a comunicare la natura dinamica e bella della ricerca in Italia. Trasmette le collisioni non tradizionali, creative e dinamiche che compongono il sistema di ricerca italiano, unendo la conoscenza con la tradizione artistica e il noto stile di vita e arte italiana del benessere, coprendo 5 temi principali: Salute, Ambiente, Spazio, cibo e nutrizione e patrimonio culturale.
Prima di arrivare a Singapore, la mostra è stata inaugurata per la prima volta a Roma presso la Farnesina ad aprile, poi è stata ospitata presso la Bibliotheca Alexandrina in Egitto a luglio e in ottobre è stata ospitata presso l’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi, in India. Italia: The Beauty of Knowledge sarà aperta al pubblico di Singapore al livello Basement del National Museum di Singapore, nella Exhibition Gallery 1, dove le visite guidate sono disponibili dal lunedì al venerdì alle 15:30 e da sabato a domenica alle 11: 30 e 15:30.

Italy: The Beauty of Knowledge: Singapore @Museo Nazionale di Singapore

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone