La 32° edizione di Futuro Remoto sta arrivando! PARTECIPA ALLA CALL

BG FR 2018

Dall’8 all’11 novembre a Città della Scienza e in tante piazze e luoghi speciali di Napoli

Nel 2018 Futuro Remoto torna ad aprirsi all’intera città di Napoli, a tutta la regione Campania, all’intero Paese, con sempre più forza. Si propone all’intero Paese quale centro di riferimento per la ricerca scientifica e la cultura, occasione per vivere e far vivere le esperienze più significative nel campo dell’innovazione scientifica, tecnologica e sociale. Per farlo riprende e amplifica lo spirito e il carattere che la manifestazione ha assunto nei precedenti tre anni di vera e propria “Festa della Scienza”, una festa di tutti e aperta a tutti. A partire dall’iniziativa congiunta delle sette Università della regione Campania, del MIUR – Ufficio, Scolastico Regionale per la Campania e di Fondazione Idis-Città della Scienza, fortemente sostenute dalle Istituzioni locali, da tutti i principali centri di ricerca nazionali, la manifestazione rappresenta un’ormai consolidata e vivace piattaforma vivente di “social innovation”. Attraverso la creazione di sistemi di interconnessione e di coinvolgimento esteso di stakeholders differenti, Futuro Remoto sta contribuendo a un cambiamento di ruoli e relazioni, cambiamento che è necessario al processo di innovazione sociale.

Costruisci insieme a noi il programma degli eventi che si svolgeranno nel  Villaggio della Scienza in occasione della prossima edizione di Futuro Remoto.
Puoi proporre laboratori, dimostrazioni, science show.

Per partecipare alla call compila il seguente form:

Per domande o problemi tecnici, si consiglia di contattare: futuroremoto@cittadellascienza.it .

Partecipa come volontario!

Vuoi dare il tuo contributo attivo a far diventare Futuro Remoto 2018 una grande Festa della Scienza?
Futuro Remoto 2018 è un evento collettivo, corale e partecipato. Per questo il volontariato è uno degli strumenti che è stato scelto per coinvolgere quanti più cittadini possibile.

Vuoi diventare anche tu un volontario di Futuro Remoto 2018?
Compila il form di registrazione che trovi di seguito!

La fondazione IDIS-Città della Scienza, in considerazione delle ragioni organizzative del festival, si riserva la facoltà di avvalersi o meno della tua adesione.

La presentazione della domanda alla call dei volontari dovrà pervenire entro il 28 settembre p.v.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone