SUMMER SCHOOL 2015
Aperte le iscrizioni

Si svolgerà presso la Biblioteca Alessandrina di Alessandria d’Egitto, dal 5 al 10 settembre, la seconda edizione di EMME, la Summer School Euro-Mediterranea e Mediorientale in Comunicazione Scientifica. Fortemente voluta da Città della Scienza, EMME è nata dalla collaborazione tra NAMES, la rete degli science centre e musei della scienza presenti sulla sponda sud del Mediterraneo, ed Ecsite, la grande rete europea.

La Summer School mira a sviluppare nuove competenze e profili professionali per gestire organizzazioni quali science centre, musei della scienza ed eventi di divulgazione scientifica; ma soprattutto mira ad aiutare la nascita di nuovi luoghi ed esperienze per promuovere la diffusione della cultura scientifica in queste regioni con una forte domanda di partecipazione civile e alla ricerca di nuovi processi democratici.

Sviluppare un piano strategico, utilizzare le nuove tecnologie, rapportarsi con il sistema scolastico sono alcuni dei moduli formativi di questa summer school che si svolgerà in cinque giornate tematiche in uno dei luoghi più significativi delle origini della nostra civiltà.

Le iscrizioni sono aperte per tutto il mese di luglio. Per maggiori informazioni e per iscriversi: www.bibalex.org/EMME2015

PROGRAMMA EMME 2013 - Granada
EMME 2015  2
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone