Prorogata al 10 ottobre la scadenza per partecipare al bando Learning from the Extremes

learning from the extreme

Il 10 ottobre 2022 scadono i termini per partecipare a un bando del progetto europeo Learning from the Extremes che consente a scuole di diversi paesi europei di accedere a un finanziamento per l’acquisto di materiali e servizi a supporto dell’insegnamento delle discipline STEM.

La Fondazione Idis ha inteso promuovere questa opportunità per potenziare la rete sismica sviluppata nell’ambito del progetto Erasmus+ SEISMO-Lab attraverso l’installazione di sismometri presso le sedi di più scuole sul territorio italiano.

Le scuole italiane interessate a partecipare al bando possono scaricare il formulario in italiano e compilarne in autonomia la prima parte con i propri dati anagrafici.
Per la compilazione della seconda parte con informazioni relative agli interventi didattici da sviluppare e ai dispositivi che si vorrebbero acquisire, le scuole interessate possono rivolgersi all’Ufficio Innovazione Didattica della Fondazione Idis Città della Scienza (Luigi Cerri, cerri@cittadellascienza.it, +39 81 7352564; Rossella Parente, parente@cittadellascienza.it, +39 81 7352406).
Una volta che il formulario sarà stato compilato in ogni sua parte, le scuole stesse potranno sottoporlo alla commissione di valutazione tramite l’apposita pagina web.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone