Il 10 ottobre 2022 scadono i termini per partecipare a un bando del progetto europeo Learning from the Extremes che consente a scuole di diversi paesi europei di accedere a un finanziamento per l’acquisto di materiali e servizi a supporto dell’insegnamento delle discipline STEM.
La Fondazione Idis ha inteso promuovere questa opportunità per potenziare la rete sismica sviluppata nell’ambito del progetto Erasmus+ SEISMO-Lab attraverso l’installazione di sismometri presso le sedi di più scuole sul territorio italiano.
Le scuole italiane interessate a partecipare al bando possono scaricare il formulario in italiano e compilarne in autonomia la prima parte con i propri dati anagrafici.
Per la compilazione della seconda parte con informazioni relative agli interventi didattici da sviluppare e ai dispositivi che si vorrebbero acquisire, le scuole interessate possono rivolgersi all’Ufficio Innovazione Didattica della Fondazione Idis Città della Scienza (Luigi Cerri, cerri@cittadellascienza.it, +39 81 7352564; Rossella Parente, parente@cittadellascienza.it, +39 81 7352406).
Una volta che il formulario sarà stato compilato in ogni sua parte, le scuole stesse potranno sottoporlo alla commissione di valutazione tramite l’apposita pagina web.