Lo spettacolo di CENERENTOLA a Città della Scienza| 6 e 7 luglio 2019

CENERENTOLA_ Città della Scienza

Il prossimo 6 e 7 luglio, nella meravigliosa cornice dell’arena di Città della Scienza, Il Demiurgo e Il Museo Del Sottosuolo, in collaborazione con Città della Scienza, presentano Cenerentola, una classica fiaba per grandi e bambini riadattata dall’estro di Roberto Matteo Giordano, autore e regista, in forma di commedia musicale. Lo spettacolo è prodotto da Palco 11zero8.

Lo Spettacolo
Con un adattamento del tutto particolare ed avvincente, la classica fiaba di #Cenerentola, che in Giambattista Basile, Charles Perrault e i fratelli Grimm trova le sue versioni più note, rivive qui in una formula innovativa a metà tra il musical e la pantomima inglese nella quale canzoni, balli e dialoghi brillanti – talvolta estemporanei con il pubblico – renderanno particolarmente coinvolgente la storia. Questa versione, sviluppata con spiccata comicità ed attenta fruibilità linguistica, farà rivivere, tra luci, colori e sfumature fiabesche, la magia di un classico intramontabile nel quale è l’amore a trionfare.

LA RASSEGNA
Lo spettacolo farà da battesimo alla rassegna MAGICABULA , che si terrà nei mesi estivi presso l’arena di Città della Scienza e sarà organizzata da Il Demiurgo e il Museo del Sottosuolo.

La rassegna presenterà al pubblico spettacoli per famiglie, ragazzi e bambini d’ogni età. Si incentrerà sul tema della Favola, e colorerà l’estate napoletana con un tocco di magia

BIGLIETTERIA
Intero: 12,00 €
Ridotto (4 ai 10 anni): 8,00 €

Per info e prenotazioni
327 014 8209
info.demiurgo@gmail.com

CAST
Chiara Vitiello
Roberto Matteo Giordano
Francesca Annunziata
Davide Cecere
Franco Nappi
Mattia Coppola
Angela Rosa D’Auria
Esmeraldo Napodano
Angela Alfano
Flavia Annunziata
Giorgia Citro
Emanuela Urga

Coreografie
Federica Di Benedetto

Adattamento drammaturgia e regia
Roberto Matteo Giordano

Produzione Palco 11zero8

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone