LUIGI AMODIO ELETTO
nel Kuratorium del Deutsches Museum

Un nuovo importante riconoscimento internazionale per la Città della Scienza di Napoli: Luigi Amodio, direttore del centro scientifico napoletano, è stato eletto nel Kuratorium del Deutsches Museum di Monaco di Baviera, tra i principali musei scientifici europei e mondiali.

Il Kuratorium, equivalente a un consiglio di amministrazione, è presieduto dal presidente della repubblica tedesca Joachim Gauck e dalla cancelliera Angela Merkel, e riunisce docenti universitari, manager e direttori di musei scientifici internazionali; svolge numerosi incarichi di grande rilevanza per la vita del Deutsches Museum sia scientifici che di natura amministrativa, tra cui l’elezione del Direttore generale.

Il rapporto tra Città della Scienza e il Deutsches Museum è un rapporto antico e consolidato, avviatosi già nel 1992, quando la struttura napoletana stabilì i primi contatti con il museo tedesco; una partnership che continua oggi, in numerosi progetti europei e nelle attività della rete europea ECSITE, di cui Città della Scienza è membro attivo.

Recente la visita del direttore del Deutsches Museum Wolfgang Heckl e del consigliere delegato di Città della Scienza Vincenzo Lipardi a Mons. Gianfranco Ravasi, per avviare un comune progetto sul rapporto tra scienza e fede.

aMODIO
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone