Mediterranean Workshop 2017, a Napoli dal 23 al 24 ottobre, per presentare e promuovere proposte concrete

Cattura

Dal 23 al 24 ottobre, presso il Centro Congressi dell’Università “Federico II” di Napoli, si terrà il Mediterranean Workshop 2017.

L’area euro-mediterranea è colpita dalla crisi economica e dalla sofferenza sociale, con disparità che generano tensioni all’interno e tra i paesi. Tuttavia, come in altri periodi di transizione nella storia dell’umanità, le difficili sfide si fondono con nuove opportunità, accessibili utilizzando approcci innovativi.

Il consolidamento dei meccanismi di cooperazione esistenti e la creazione di nuove iniziative, aumentando il coordinamento e la concentrazione di obiettivi, risorse e competenze, possono essere motivo di forza per promuovere uno sviluppo sostenibile e socialmente inclusivo delle regioni mediterranee nell’ambito della politica di coesione europea. Dialogo, competenze condivise e obiettivi concordati dovrebbero caratterizzare questo approccio.

Il workshop, organizzato da Università del Sannio, Università l’Orientale di Napoli, Università di Salerno, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Università di Napoli Federico II, Università E-Campus, Fondazione IDIS – Città della Scienza, IRISS – CNR, INFN, Science and School, Svimez, offre l’opportunità di presentare nuove idee per il futuro dell’area euro-mediterranea, stabilire relazioni e connettere persone motivate a costruire proposte concrete che incontrino il sostegno dei canali istituzionali appropriati.

Sessioni

Il nucleo del Workshop consiste in quattro sessioni dedicate alle migliori pratiche e ai nuovi progetti:

WORK TRACK 1: MOBILITY IN EDUCATION, INDUSTRIAL INNOVATION AND BUSINESS CREATION

WORK TRACK 2: CULTURAL HERITAGE

WORK TRACK 3: SUSTAINABLE DEVELOPMENT

WORK TRACK 4: LOGISTICS AND MARINE STRATEGY

Come partecipare e presentare un abstract

La partecipazione al Workshop è su invito. Coloro che sono interessati a fare domanda devono compilare il modulo online seguendo questo link. I candidati selezionati riceveranno un invito.

Termine per fare domanda e presentare un abstract:

  • 1 Settembre 2017: per richiedere una sovvenzione per la partecipazione;
  • 15 Settembre: se non si richiede una sovvenzione.
Scarica la brochure
Vai al sito web
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone