Michelle Lee la nuova PAO – Public Affairs Officer del Consolato US in visita a Città della Scienza

Ieri, giovedì 6 ottobre, Michelle Lee new PAO – Public Affairs Officer del Consolato US è stata in visita a Città della Scienza. Ad Accoglierla Anne-Marie Bruyas Responsabile dell’ufficio Relazioni Internazionali. Mrs. Lee ha poi fatto una visita a Corporea con la guida speciale del direttore del Science Centre Luigi Amodio e dopo aver assistito alla proiezione del Planetario ha incontrato il Direttore Generale di Città della Scienza Massimo Cavaliere.
Durante l’incontro il Direttore Massimo Cavaliere ha auspicato la promozione di future collaborazioni raccontando alla nuova Public Affairs Officer le numerose collaborazioni, progetti e attività svolti da Città della scienza negli anni citando tra gli altri:
- la Cooperazione italo-americana Exhibit FabLab a Città della Scienza nell’ambito dei Progetti di grande rilevanza previsti nei Programmi Esecutivi di Collaborazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e Stati Uniti d’America, che ha previsto per la durata di due anni lo scambio di esperienze tra i partners, al fine di trasferire all’interno dell’Exhibit Fab Lab di Città della Scienza alcune delle più interessanti esperienze messe in campo dal MIT di Boston.
- Environmental Dialog (site-specific installation) dove 13 studenti del California College of the Arts di San Francisco e 15 studenti dell’ Hybrid Design Lab della seconda Università di Napoli hanno lavorato insieme per una settimana a Città della Scienza per la realizzazione di due installazioni artistiche sul tema delle “Transmutazioni”-

Il Direttore ha citato inoltre le numerosissime attività di Futuro Remoto costruite nei vari anni con il patrocinio del consolato US come quella del Talk on line con Saul Perlmutter premio Nobel 2011 per la Fisica ed il Workshon on line in collegamento con il Tinkering Studio dell’ Exploratorium di San Francisco

Michelle Lee new PAO - Public Affairs Officer del Consolato US in visita a Città della Scienza

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone