Moon Party – Gli innamorati della scienza invadono il science centre!

Tantissime coppie e tantissimi giovani hanno invaso gli spazi di Città della Scienza in occasione del Moon Party di San Valentino. Dalle 20 alle 24, centinaia di innamorati hanno scelto il nostro science centre per trascorrere insieme la serata più romantica dell’anno. Una scommessa vinta – era il primo San Valentino dopo l’incendio del 4 marzo 2013 – che testimonia il forte attaccamento della cittadinanza al polo scientifico di Bagnoli.

Quest’anno i percorsi espositivi e didattici sono stati arricchiti da una serie di iniziative e installazioni realizzate da alcune delle start-up ospitate nell’incubatore di imprese della Fondazione Idis, insieme ad altre realtà locali d’innovazione tecnologica. Tra queste, il casco emozionale Connect sviluppato da E-voluzione, SAEL e Luca Falace, con cui gli innamorati hanno potuto “testare” l’affinità di coppia; la Loveapp sviluppata da Lumilab per scattare foto ricordo personalizzate; la BeApp di Enijinia, con cui i visitatori hanno potuto raccogliere pin virtuali disposti in vari luoghi del science centre; il cuore “tecnologico” creato da CtrlAltLab per visualizzare l’intensità del movimento amoroso; e i prototipi di camicie “magnetiche” sviluppate da YouareU Magnetic Wear.

Spazio anche all’arte con i laboratori di oreficeria tradizionale e contemporanea di Chiara Scarpitti Studio e di Livio Pontieri, e alle tradizionali osservazioni al telescopio organizzate dall’UAN-Unione Astrofili Napoletani.

Percorsi a lume di candela nelle mostre di Città della Scienza, infine, per sensibilizzare la cittadinanza al risparmio energetico in occasione dell’edizione 2014 di “M’illumino di meno“.

Scarica l’app  “Città della Scienza – Eventi” realizzata da LumiLab
E’ l’applicazione ufficiale di Città della Scienza per consultare il programma del fine settimana e avere informazioni sulle mostre, i laboratori, gli spettacoli e gli eventi speciali. In occasione del Moon Party, la sera di San Valentino, l’app in edizione speciale regalerà una dedica a tutti gli innamorati.

Scarica “BeApp” sviluppata da Enjinia.

E’ un applicazione disponibile per iOS e Android che permette di raccogliere dei pin virtuali disposti in luoghi e strade della città. Scopo dell’app è quello di comporre la propria collezione di pin in modo da poterli stampare, condividere sui social, scambiarli con altri utenti, accedere a sconti e promo local e  partecipare anche a vari eventi di caccia al tesoro in cui ci potranno essere in palio premi quali promozioni, accesso ad aree riservate di eventi, ingressi gratuiti a mostre concerti e manifestazioni in genere.
Per San Valentino in occasione del Moon Party di Città della Scienza ci sarà la pubblicazione dell’app. I pin saranno posizionati nelle zone di maggior interesse della mostra e avranno come argomento portante l’amore. Chi completerà la caccia al tesoro del Moon Party recuperando tutti i pin della collezione esclusiva disegnata per Città della Scienza riceverà un simpatico omaggio e potrà divertirsi con le curiosità ed i racconti legati ai pin dell’amore. “

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone