Primo maggio a Città della Scienza
con il Sindaco de Magistris

Al momento il video non è disponibile

“…poco investimento sul lavoro e sulla crescita, troppi disoccupati e precari, troppo lavoro minorile o in nero, troppi omicidi sul lavoro” ha dichiarato il Sindaco de Magistris, stamattina a Città della Scienza, dove ha celebrato tutti i lavoratori e le lavoratrici morti sul lavoro, scoprendo una lapide commemorativa affissa al n. 104 di via Coroglio, dove vive ancora l’ultima delle fabbriche dell’ex distretto produttivo di Bagnoli.

…quella fabbrica, trasformatasi nel 1995 in “fabbrica della cultura”, era la FEDERCONSORZI ed oggi il suo nome  è Città della Scienza …quel distretto in cui, oltre alla Federconsorzi,  erano dislocate l’Ilva e l’Eternit era “La fabbrica” non era semplicemente “il posto di lavoro”, ma da oltre 20 anni è in attesa di iniziative concrete di sviluppo…

Erano presenti molti cittadini di Bagnoli, i rappresentanti dei sindacati, dell’Anpi, di Città della scienza e delle altre istituzioni locali. Sono intervenuti Alberto Lucarelli, Assessore ai Beni Comuni del Comune di Napoli, Federico Libertino, Segretario della Camera del Lavoro di Napoli, Raimondo Pasquino, Presidente del Consiglio comunale, Andrea De Martino, Prefetto di Napoli.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone