Proiezione del film “The Mars Generation” | 13 maggio 2019 a Città della Scienza

Per celebrare il cinquantesimo anniversario dal primo allunaggio, 1969-2019, lunedì 13 maggio 2019 – ore 11.00, presso la Sala Newton di Città della Scienza, ci sarà la proiezione del documentario di Michael Barnett: The Mars Generation. L’evento è realizzato in collaborazione con il Consolato degli Stati Uniti.

THE MARS GENERATION
Durata: 97 min

Proiezione del documentario di Michael Barnett. Sarà presente l’autore.

Sinossi
The Mars Generation, produzione originale Netflix/Time Inc, è l’ultimo sguardo sul prossimo viaggio dell’uomo su Marte, visto attraverso gli occhi degli adolescenti che per primi sbarcheranno su Marte e degli esperti che stanno attualmente ridisegnando i confini della tecnologia e dell’innovazione nel campo dell’esplorazione dello spazio. Il film racconta l’addestramento presso l’U.S. Space & Rocket Center di un gruppo di adolescenti destinati a diventare futuri ingegneri, astrofisici o astronauti. Lo spettatore avrà modo di immergersi nell’architettura della moderna corsa allo spazio dalla prospettiva dei settori pubblico e privato. Il documentario spiega come il percorso di formazione della prossima generazione di esperti spaziali riflette quello dei leader di oggi nella preparazione della più grande sfida che l’umanità abbia intrapreso finora. The Mars Generation analizza le implicazioni storiche, filosofiche e tecnologiche per una specie che aspira a diventare multiplanetaria, e rivela che Marte è più vicino di quanto si pensi.

Le scolaresche interessate a partecipare possono contattare il Contact Center di Città della Scienza per informazioni e prenotazioni: tel. 081.7352220 – mail: contact@cittadellascienza.it

TMG_Locandina DEF (1)
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone