Ricordando il 4 Marzo di Città della Scienza! Proiezione film “Voce ‘ e sirena” di Sandro Dionisio

Il 4 Marzo è una data simbolo per Città della Scienza, quello dell’anniversario del rogo che ne distrusse completamente il Science Centre. A sei anni esatti dal rogo di Città della Scienza, lunedì 4 Marzo al Cinema Sofia di Pozzuoli la C.eT.R.a Produzioni in collaborazione con Premio Civitas e Fondazione Idis-Città della Scienza presenta una serata per celebrare la resilienza dell’Istituzione di Città Della Scienza e quella di tutta la città virtuosa, che senza disperare è stata in grado di affrontare, resistere e riorganizzarsi così come l’araba fenice è rinata dalle proprie ceneri.

Durante l’evento verrà presentato e proiettato il film di Sandro Dionisio «Voce ‘e Sirena», esperimento di cinema cross over che coniuga teatro, documentario e cinema d’inchiesta e di finzione.
Si eleva proprio dai Campi Flegrei il canto di Parthenope, come eco vicino e potente di resilienza della millenaria sirena da Coroglio verso tutta la città, attraverso le voci nobili coalizzate a difesa di uno spazio di cultura tra i più prestigiosi d‘Europa.

Sul palco il critico cinematografico Valerio Caprara incontrerà i protagonisti Cristina Donadio, Rosaria De Cicco e Agostino Chiummariello, il fotografo Antonio Biasiucci, il commissario straordinario di Città della Scienza Avv. Giuseppe Albano e il regista Sandro Dionisio.
Con un tributo del sax di Riccardo Veno al termine della proiezione gli autori saluteranno il pubblico in in sala
La partecipazione all’evento è su invito: per richiedere l’accredito è necessario contattare l’organizzatore inviando un messaggio in privato sull’evento: https://goo.gl/Sb5HYP

voc e siren
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone