SCUOLA@AZIENDA – insieme per…Città della Scienza

Il 19 aprile, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Delivery Unit Campania dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, si è svolto a Città della Scienza il Seminario “SCUOLA@AZIENDA insieme per… Città della Scienza” che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo del lavoro, delle associazioni di categoria e delle professioni, dell’Università, degli enti locali e delle aziende e/o associazioni partner di progetto.
Nel corso dell’evento è stato presentato un fumetto per Città della Scienza, per raccontare ciò che era e che vuole tornare ad essere e per chiedere sostegno a tutta la cittadinanza per avviare la sua ricostruzione. Il fumetto, intitolato “Il ritmo di…Città della Scienza”, sarà diffuso in tutte le scuole campane.
L’altro innovativo progetto presentato nella giornata è stato il Lip Dub School Contest, un progetto nato dalla creatività della startup di social innovation NapoliWithMe nato dalla connessione con Città della Scienza e l’Ufficio Regionale Scolastico della Campania. Si tratta della prima competizione italiana di Lip Dub che coinvolgerà nove istituti superiori della Campania che attraverso la realizzazione di un video ad alto contenuto creativo e virale si sfideranno a colpi di click sui canali del web 2.0. La realizzazione del Lip Dub School Contest sarà preceduta da un attività di formazione relativa le nuove figure professionali del web ed in particolare di quella del Digital Strategic Palnner che si svolgerà presso gli istituti scolastici coinvolti, da settembre a dicembre 2013. Da gennaio fino ad Aprile 2014 saranno realizzati i video di Lip Dub e a Maggio 2014 si premieranno i vincitori.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone