Seconda giornata di Futuro Remoto – 1° novembre

Seconda giornata con un fittissimo programma di appuntamenti a Futuro Remoto 2014. La mattinata si è aperta con la festa di Halloween dedicata i più piccoli.

I bambini si sono immersi poi negli abissi marini con la visita guidata alla mostra Futuro Remoto-Il mare. Alle 12.00 in Sala Blu si è parlato di Squali con Flegra Bentivegna, esperta di biologia marina, che ha affascinato il pubblico con spunti scientifici e curiosità. Alle 14.45, la sala Newton ha ospitato il primo appuntamento di Allo stadio con lo scienziato, con la trasmissione su grande schermo della partita Napoli-Roma, con il commento speciale di Aldo Zollo, docente di Sismologia all’Università di Napoli Federico II, e la giornalista sportiva Valeria Grasso.

Ancora la Sala Blu ha ospitato due affascinanti documentari di National Geographic Channel, “I Mostri degli Abissi” e “S.O.S Coste, l’impatto dell’uomo”, della serie i Segreti dell’Oceano. Ancora visioni con il film Atlantis – L’Impero perduto di Gary Trousdale e Kirk Wise, proiettato alle 16.00 in sala Blu nell’ambito della rassegna cinematografica CinemMAREmoto. La giornata si è conclusa con il suggestivo spettacolo CAPAS della Compañía de Circo “eia”_Barcellona.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone