SEMINARIO STRATEGICO
di Città della Scienza a Procida

Si è tenuto venerdì 16 e sabato 17 settembre 2016 il seminario di ripresa delle attività, dopo la pausa estiva, della Fondazione Idis-Città della Scienza. Il seminario, che si svolge ogni anno nel mese di settembre, ha avuto un duplice scopo; approfondire, nella prima giornata, con il contributo di esperti esterni e rappresentanti delle istituzioni, lo scenario riguardante i principali campi di azione di Città della Scienza: innovazione, educazione, formazione, trasferimento tecnologico, ecc.; nonché le filiere in cui il centro di Napoli Ovest è impegnato: dall’economia del mare alla salute, alle ICT.
La seconda giornata è stata invece dedicata all’analisi dell’attività dei vari dipartimenti in cui si articola l’organizzazione di Città della Scienza, in prospettiva della stesura del budget del 2017 e del piano triennale 2017-2019.
Il seminario – che da quest’anno si tiene a Procida e che infatti è stato aperto dal primo cittadino dell’isola, Raimondo Ambrosino – dal 2017 vuol essere un momento di incontro aperto e messo a disposizione di tutti gli studiosi, addetti ai lavori, esperti che vogliano approfondire temi attuali e di stringente rilevanza per il futuro.

Il programma del seminario Intervento del Prof. Vittorio Silvestrini
Isola di Procida

Seminario Strategico di Città della Scienza a Procida

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone