
Si inaugura a Città della Scienza la mostra “Sincronicità in Arte e Scienza: una percezione unitaria della realtà” di Vittorio e Paolo Silvestrini.
Il Prof. Vittorio Silvestrini è l’autore, con il figlio Paolo della mostra “Sincronicità in arte e Scienza: una percezione unitaria della realtà”, la cui inaugurazione si terrà, alla presenza del Presidente Riccardo Villari, domenica 29 gennaio alle ore 11:30 in ‘Sol LeWitt’ e ‘spazio F’ di Città della Scienza.
L’esposizione di opere d’arte – sia sculture che quadri – sarà visitabile fino al 5 marzo 2023.
Arte e scienza per abbattere le barriere e rendere il sapere accessibile a tutti: la missione storica che ha caratterizzato Città della Scienza nel suo percorso di sviluppo (Silvestrini ne è stato il Fondatore); la ricerca e l’integrazione di aspetti generazionali che a volte appaiono conflittuali; l’importanza delle radici nella storia di ogni individuo verso una nuova consapevolezza che integri tradizione e innovazione; Arte e Scienza in una visione unitaria e al tempo stesso l’invito rivolto a ognuno di noi per una riflessione personale e responsabile tesa a contribuire alla crescita della conoscenza.