Apertura straordinaria del Planetario per la proiezione del docufilm “Star Stuff” | Sabato 10 dicembre

star stuff

Sabato 10 dicembre alle ore 17,00 al Planetario di Città della Scienza si terrà la proiezione del film documentario STAR STUFF del regista Milad Tagshirprodotto da Rossofuoco e distribuito da Lab 80.
Il film, presentato in anteprima al Torino Film Festival nel 2019, è stato realizzato con la collaborazione di INAF che fin dall’inizio ha supportato il progetto con grande entusiasmo.
L’evento è organizzato con il supporto di Passione Astronomia

Paese: Italia
Anno: 2019
Durata: 87′
Formato: 4k-HD
Lingua: Italiano, Spagnolo, Inglese
Sottotitoli: Inglese – Italiano
Genere: documentario
Sceneggiatura: Milad Tangshir
Fotografia: Andrea zambelli, Andrea Zanoli
Montaggio: Claudio Cormio
Con: Gaspar Galaz Emilio Molinari Sivuyile Manxoyi Willem Prins Joan Rodriguez Rodriguez Miguel Martin Gonzelz Fransiena Onke David Barrera Magdalena Blauun Fernando Salgado Betty Anza
Produzione: Davide Ferrario e Francesca Bocca per Rossofuoco
Distribuzione: Lab 80 film

“Un viaggio che tocca tre tra i più importanti osservatori astronomici del mondo, situati negli angoli più remoti del pianeta: il deserto di Atacama in Cile, il Grand Karoo in Sudafrica e l’isola di La Palma, nell’Oceano Atlantico. Tre punti privilegiati per l’osservazione e lo studio del cosmo dove, grazie a sofisticate tecnologie, la comunità scientifica internazionale ha raggiunto brillanti scoperte sulle origini dell’universo e della vita sulla Terra. Vicino ai telescopi vivono comunità indigene, minuscoli villaggi di contadini, pescatori, persone che hanno un legame forte con questi luoghi remoti. Due mondi agli antipodi, che condividono la stessa attenzione verso il cielo che li sovrasta e, grazie alle loro letture e suggestioni, tanto diverse quanto affascinanti, ci aiutano a rivolgere il nostro sguardo verso l’alto, verso le stelle di cui siamo parte.”

POSTER

GIORNO E ORARI

Sabato 10 dicembre 2022
Ingresso Planetario: ore 17.00
Anteprima live show “Il cielo di dicembre”: ore 17.15
Inizio spettacolo: ore 17.30
Fine spettacolo: ore 19.00

BIGLIETTI

Biglietto unico 6 euro

ACQUISTA IL BIGLIETTO
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone