SUL TRENO VERDE 2016
con i laboratori scientifici

Torna anche quest’anno il Treno Verde di Ferrovie dello Stato, la mostra su rotaie che attraversa per oltre un mese l’Italia, dal Nord al Sud, per accrescere la cultura ambientale e suggerire cambiamenti per costruire un futuro migliore, all’insegna della tutela dell’ambiente e della qualità della vita.

Lo scorso anno il treno è stato visitato da 35.000 persone, di cui oltre 15.000 studenti. Ma a bordo del Treno Verde sono saliti anche amministratori locali e giornalisti interessati dai contenuti della mostra allestita nelle 4 carrozze del treno e da un ricco programma di laboratori, conferenze e proiezioni.

Nella prima carrozza del Treno Verde, in particolare, tra i numerosi materiali esposti, ci saranno i pannelli dedicati alle azioni concrete che il Gruppo FS mette in campo a favore dell’ecosostenibilità e verrà allestito lo “smart game” interattivo elaborato con la Città della Scienza, interamente dedicato al Frecciarossa 1000.

Inoltre saranno sempre a cura di Città della Scienza i laboratori scientifici sulle emissioni di CO2 che saranno svolti a Salerno il 22, 23 e 24 marzo e a Potenza il 4 e 5 aprile.

TRENO VERDE 2016

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone