Unconference Night – Transmaterial – 24.02.2017

unconference

Venerdì 24 febbraio 2017 il D.RE.A.M. FabLab di Città della Scienza - via Coroglio 57, Napoli – apre le porte a un doppio appuntamento dedicato all’innovazione:

D.RE.A.M. Cafè - dalle ore 15 alle 18 -

Un incontro informale per presentare la D.RE.A.M. Academy e i quattro focus del programma didattico (architettura e manifattura avanzata, biomedicale, fashion e design, beni culturali e installazioni museali). I partecipanti potranno rivolgersi agli help desk per chiedere informazioni sul percorso di alta formazione internazionale e farsi aiutare nella compilazione della domanda e nella richiesta di borse di studio, qualora in possesso dei requisiti per ottenerle.

IV Unconference Night – Transmaterial - a partire dalle 18 -
Un confronto libero sui temi dell’innovazione. La ricerca sulle tecnologie per la manifattura avanzata va di pari passo con lo sviluppo e la ricerca di nuovi materiali. Il ritmo incalzante con cui nuove performance di fabbricazione digitale si fanno strada impone uno sguardo attento e ravvicinato sui progressi che si stanno ottenendo nella realizzazione di nuovi materiali. Stoffe invisibili, tessuti autoriparanti, nanocristalli, biomateriali e molte altre ricerche sono destinate a cambiare per sempre la nostra possibilità di plasmare il mondo circostante.
Per approfondimenti: leggi il live tweet dell’ultima Unconference Night   
Speakers:

Mario Malinconico, Dirigente di Ricerca presso l’Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali, Consiglio Nazionale delle Ricerche (IPCB-CNR)

Giuseppe Lama, Ingegnere dei materiali, Dottorando in Ingegneria dei prodotti e dei processi industriali presso l’Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali, Consiglio Nazionale delle Ricerche (IPCB-CNR)

Carlo Santulli, Professore associato dell’Università di Camerino collabora con l’Università degli studi di Roma La Sapienza e con l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

Vito Mocella, Ricercatore CNR dal 2002, ha lavorato presso il Sincrotone Europeo (ESRF), svolge ricerca nei campi dell’ottica a raggi X, dei cristalli fotonici e dei metamateriali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone