Visita del Presidente del Senato Pietro Grasso

Oggi, giovedì 28 marzo, alle 14.30, il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, ha fatto visita a Città della Scienza. Lo hanno ricevuto il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, insieme al presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza, Vittorio Silvestrini.

Il Presidente Grasso ha espresso la sua vicinanza ai lavoratori di Città della Scienza, colpita dal devastante incendio dello scorso 4 marzo, accogliendo le loro richieste di un impegno per fare piena luce sulle responsabilità dell’atto criminale, e per garantire la ricostruzione del Science Centre in tempi certi e brevi.

“Il mio è un atto di solidarietà e vicinanza ai lavoratori rimasti senza lavoro”, ha spiegato il Presidente Grasso ai giornalisti. “Io spero in una rinascita il più presto possibile: non si può sottostare al ricatto di chi voleva distruggere questo sito che ha una valenza eccezionale sotto il profilo del paese, dell’Italia, della formazione dei nostri ragazzi, della scienza, della tecnica. Dev’essere ricostruito qui, in questa sede”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone