Workshop sulla progettazione dell’Exhibit FabLab

Cooperazione scientifica Città della Scienza – MIT Museum Boston
Sharing ideas for the new Exhibit FabLab of Città della Scienza

Progettare il nuovo exhibit Fablab di Città della Scienza è l’obiettivo del workshop internazionale che si è tenuto il 4 e 5 dicembre a Città della Scienza in occasione della visita a Napoli di Mary Leen e Brindha Muniappan del MIT Museum di Boston.

Il workshop è stato promosso da Città della Scienza, in partenariato con il MIT Museum, il Science Centre del Massachussets Institute of Technology di Boston, nell’ambito di un progetto di cooperazione Italia-USA di grande rilevanza nazionale finanziato dal nostro Ministero degli Affari Esteri.

Il workshop è stato finalizzato a condividere, sia con il MIT Museum, sia con esperti, designers, makers, imprese, idee e proposte per la realizzazione del Exhibit FabLab di Città della Scienza, oggetto di un programma di lavoro finanziato dal MIUR nell’ambito del piano di ricostruzione di Città della Scienza, e che è oggi ai nastri di partenza.

La prima giornata è stata dedicata alla presentazione dell’esperienza del MIT Museum e del programma di realizzazione del FabLab di CdS, nell’ambito di un inquadramento più generale sulle dinamiche di sviluppo dei FabLab a scala nazionale e internazionale.

Nella seconda giornata si è lavorato in gruppi tematici per elaborare proposte coerenti con il piano di lavoro per lo sviluppo del FabLab di Città della Scienza. I materiali prodotti saranno pubblicati a breve sul nostro sito web!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone