Prenota la Visita (Scuola/Gruppo)

- Telefonicamente al numero +39 081.7352.220 – +39 081.7352.222
(dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17)
- A mezzo fax compilando il modulo e inviandolo al numero +39 081.7352.224

Per ulteriori richieste o eventuali chiarimenti i nostri operatori saranno lieti di fornire tutte le informazioni per rendere più agevole la vostra visita a Città della Scienza.

NOTIZIE UTILI PER LE VISITE DI GRUPPI

- La prenotazione di una visita in gruppo è gratuita ma obbligatoria.

- Le procedure di prenotazione si intenderanno confermate solo dopo che il contact center avrà ricevuto firmato e timbrato per accettazione il modulo con i servizi richiesti, inviato alla scuola all’atto della prenotazione.

- Il modulo dovrà pervenire ai nostri operatori almeno 7 giorni prima della data concordata della visita. In caso di inoltro tardivo non sarà garantita l’accettazione della prenotazione.

- Si raccomanda inoltre di esibire lo stesso modulo in biglietteria al momento della visita.

- Si invitano i gruppi prenotati a presentarsi in biglietteria in anticipo rispetto all’orario di inizio della visita, presentando contestualmente il modulo di prenotazione confermata. In caso di ritardo la direzione del Science Centre non potrà garantire la visita pur adoperandosi, laddove possibile, per consentirlo.

- Per consentire la migliore accoglienza possibile ai diversamente abili è consigliabile segnalare la loro graditissima presenza all’atto della prenotazione.

- Suggeriamo di prenotare con almeno 15 giorni di anticipo sulla data di visita prevista.

- Visite guidate, approfondimenti e attività didattiche sono organizzate per gruppi che vanno dalle 18 alle 25 persone max.

Disdette e variazioni di prenotazione

In caso di impossibilità ad effettuare la visita prenotata, la disdetta dovrà pervenire a mezzo fax al nostro contact center almeno 7 giorni prima della data programmata per la visita; in questo modo il contact centre potrà inserire eventuali scuole in lista d’attesa.

In caso di variazione in diminuzione del numero dei prenotati, le stesse andranno comunicate almeno 7 giorni prima della visita per poter procedere ad eventuali rimborsi. Senza il rispetto di tale termine la Fondazione IDIS sarà dispensata dal riconoscimento di rimborsi.

Penale

In assenza di disdetta della prenotazione entro il termine di 7 giorni, Fondazione Idis-Città della Scienza si riserva il diritto di emettere, all’indirizzo della scuola, una fattura compensativa forfettaria pari a € 50 a titolo di penale.

Modalità di pagamento

È possibile effettuare i pagamenti sia in contanti presso la biglietteria, al momento della visita, che con bonifico bancario (copia da inviare a mezzo fax al nostro contact centre) intestato a Fondazione Idis-Città della Scienza c/o Banca Nazionale del Lavoro, codice iban IT37T0100503408000000010013.

Si ricorda ai signori visitatori che il pagamento del biglietto garantisce il solo ingresso alle aree espositive del Science Centre. Tutte le attività che Città della Scienza propone e offre gratuitamente al pubblico (visite guidate, laboratori dell’Officina dei Piccoli, Casa degli Insetti, conferenze e incontri ecc.) sono fruibili se necessario su prenotazione e comunque sulla base dei posti effettivamente disponibili.

Città della Scienza