Prenota la Visita (Scuola/Gruppo)

REGOLAMENTO E INFO VARIE
Visite guidate, approfondimenti e attività didattiche sono organizzate per gruppi di max 25 persone e si svolgono in fasce orarie prestabilite. Eventuali preferenze relative alla formazione dei gruppi dovranno essere espresse dal docente in fase di prenotazione.
La prenotazione è gratuita ma obbligatoria. In assenza di prenotazione confermata non potrà essere garantito lo svolgimento della visita.
La prenotazione sarà validata solo dopo che il Contact Centre avrà ricevuto, firmato e timbrato per accettazione, in un unico invio, il modulo con i servizi richiesti, l’impegnativa di pagamento o la copia del bonifico effettuato ed eventualmente la comunicazione relativa alla presenza di disabili.
Il modulo di conferma dovrà pervenire ai nostri operatori almeno 7 giorni prima della data concordata della visita (15 giorni qualora tra i servizi prenotati vi sia anche il Planetario). In caso di inoltro tardivo non sarà garantita l’accettazione della prenotazione.
Il pagamento dei servizi richiesti dovrà avvenire almeno 7 giorni (15 giorni qualora tra i servizi prenotati vi sia anche il Planetario) prima dalla data di visita programmata. I servizi confermati non potranno essere rimborsati.
Nel caso in cui la scuola desideri ricevere fattura elettronica deve farne richiesta in fase di prenotazione e deve indicare il codice univoco e il CIG, così come da modulo allegato alla prenotazione. La fattura elettronica sarà spedita nei giorni successivi alla visita effettuata.

Per fatture superiori ad € 77.47 sarà addebitato un costo di 2€ relativo all’imposta di bollo.

Si invitano i gruppi prenotati a presentarsi in biglietteria in anticipo rispetto all’orario di inizio della visita, presentando contestualmente il modulo di prenotazione. In caso di ritardo la Direzione del Science Centre non potrà garantire le attività prenotate (Planetario, attività didattiche, visite guidate) pur adoperandosi, laddove possibile, per consentirle.
Dal 1 marzo al 31 maggio la visita con guida è obbligatoria.
Per consentire la migliore accoglienza possibile ai diversamente abili è obbligatorio segnalare la loro graditissima presenza all’atto della prenotazione.
La prenotazione dei laboratori va effettuata almeno 15 giorni prima della data di visita, è consigliato anticiparsi nella richiesta di prenotazione dei laboratori almeno di 30 giorni.
È possibile stipulare convenzioni per cicli di attività chiamando l’Ufficio Innovazione Didattica al numero 081.7352.260

DISDETTE E VARIAZIONI DI PRENOTAZIONE
In caso di impossibilità ad effettuare la visita prenotata, la disdetta dovrà pervenire a mezzo fax al numero 081.7352224 o a mezzo mail all’indirizzo contact@cittadellascienza.it, inviando il modulo ricevuto in fase di prenotazione con la scritta ANNULLATO almeno 7 giorni prima della data programmata per la visita; per le prenotazioni che includono anche lo spettacolo al planetario, l’eventuale disdetta dovrà pervenire entro 15 giorni prima della data programmata.

PENALE
In assenza di disdetta della prenotazione entro il termine di 7 o 15 giorni, la Fondazione Idis-Città della Scienza si riserva il diritto di emettere, all’indirizzo della scuola, a titolo di penale, una fattura compensativa relativa ai costi di visite guidate e/o laboratori prenotati.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
È possibile effettuare i pagamenti:
• tramite bonifico bancario* intestato a: Fondazione Idis-Città della Scienza c/o Banca di Credito Cooperativo di Napoli codice iban IT93P0711003400000000004398
*se si effettua il pagamento tramite bonifico si richiede:
• di specificare nella causale il codice di prenotazione e la data di visita
• di inviare a mezzo fax al numero 081.7352.224 oppure a mezzo mail all’indirizzo contact@cittadellascienza.it la copia dell’avvenuto pagamento.

Per ulteriori richieste o eventuali chiarimenti i nostri operatori saranno lieti di fornire tutte le informazioni per rendere più agevole la vostra visita a Città della Scienza.