Ristorazione

All’interno di Città della Scienza si trova un ampio punto ristoro che offre, sia self service che servito, una vasta gamma di servizi bar e ristorazione.
I menù variano da offerte tipiche a Km 0, a menù biologici, specializzati per regione e, se opportunamente preventivate, differenze anche riguardo alle diverse etnie e credo religiosi dei visitatori programmati.
Speciale riguardo a particolari specificità come intolleranze alimentari e celiachia.
Il punto bar ristorante offre speciali “pacchetti” per gruppi organizzati (scolaresche in particolare), convenienti economicamente e di grande praticità ed utilizzo. Si potrà scegliere tra:

  • menù pizza
  • menù con panino, bibita e dolcetto
  • menù hamburger (sia di bovino, che di suino e di pollo), con patatine fritte fresche artigianali
  • menù al sacco con panino farcito, frutto, dolcetto e bibita
  • menù BIO
  • menù personalizzati elaborati su specifiche richieste

Possibilità di effettuare sconti per gruppi e scolaresche in visita a Città della Scienza.

12301454_928699750512635_2860943297351447916_n

Per il pubblico serale il ristobar si trasforma in una bellissima brasserie, un punto di incontro in cui la musica sarà la vera protagonista. Il nome Almaflegrea rimanda a un territorio straordinario per storia e bellezze, in cui sorge anche l’ex area industriale di Bagnoli. Dalla memoria della fabbrica, Alma flegrea, unendosi alla spinta innovativa e creativa di Città della Scienza, lancia un’officina musicale che dedicherà ampio spazio ai musicisti più noti, ma andrà anche a caccia di nuovi talenti.

Il locale rientra nel circuito Heineken e offre, oltre alla buona programmazione musicale, ottime specialità alla brace (bracerie a carbone ecologico) accompagnate da birre spillate e artigianali di abbazia.