I progetti dell’Officina

L’Officina dei Piccoli, capitalizzando l’esperienza svolta con le scuole, svolge progetti mirati alla valorizzazione e diffusione di una cultura dell’infanzia che il  considera il bambino come un soggetto attivo, con potenzialità e risorse a se stanti, in divenire, che si rapporta con l’adulto con le sue emozioni e sensazioni e che apprende anche e soprattutto tramite di esse.  In tale direzione collabora con tutte le istituzione che sposano questa cultura.

2010
GIOCOSCIENZA
Assessorato agli Affari Sociali del Comune di Napoli

Giocoscienza   è un progetto di attività rivolte ai bambini delle fasce svantaggiate della popolazione del Comune di Napoli che si inserisce negli obiettivi del Piano Sociale di Zona che pone tra i suoi obiettivi, l’arricchimento di occasioni di incontro tra e per i minori. Il progetto consiste in giornate di attività durante le quali i bambini svolgono attività ricreative ed educative a Città della Scienza.

 

2010
BABY POMPEI 
Soprintendenza Archeologica di Napoli e Pompei

Progettazione e realizzazione di uno spazio laboratorio all’interno dell’antica città Pompei.
Progettazione e realizzazione  di percorsi pensati appositamente per bambini e famiglie  e di laboratori su tematiche inerenti alla vita dell’antica città romana di Pompei.

2011
SCIENZA IN SICUREZZA – SICUREZZA IN SCIENZA      
Inail sede di Napoli

Il progetto consiste nella realizzazione di una area espositiva  all’interno del Science Centre di Città della Scienza  dedicata a bambini e ragazzi sul tema della salute e della sicurezza per la promozione della prevenzione della sicurezza sul lavoro.

Per saperne di più