ZHENGZHOU 18 novembre

ZHENGZHOU
SUB-FORUM nella Provincia dell’Henan
Mercoledì 18 novembre
Sede : High tech Zone Management Committee, Zhengzhou

PROGRAMMA

Il 18 Novembre a Zhengzhou, nella Provincia dello Henan, si è tenuto il Sub-forum incentrato sui temi dell’agroalimentare, delle smart cities, dello sviluppo sostenibile, dell’aerospazio, della fabbrica intelligente e delle ICT. L’evento si è svolto all’High-Tech Zone Management Committee. Ma Leju, Primo Segretario dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, ha introdotto i lavori evidenziando la notevole importanza rappresentata da questa tappa intensa e ricca di interventi e della forte attenzione del Governo. A conclusione della sessione introduttiva, prima degli interventi tecnici, è stato siglato un Accordo di Cooperazione per il Trasferimento Tecnologico e l’Innovazione tra il Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e il Productivity Promotion Center della Provincia dello Henan (Hnppc) per la realizzazione di progetti ed attività congiunti di ricerca e sviluppo.

A seguire, esperti italiani nei settori di interesse del forum hanno presentato in sessione plenaria contributi importanti allo scambio di conoscenze in un quadro internazionale più ampio, che ha visto la partecipazione di delegati provenienti anche dalla Slovenia e dall’Australia.

La giornata a Zhengzhou è stata intensa e proficua non solo dal punto di vista degli interventi e degli incontri per i membri della delegazione italiana, ma è stata anche caratterizzata da una visita importante, che si è svolta nel pomeriggio: quella all’Henan 863 Software Incubator Co. Ltd, situato nell’ambito dell’Henan International S&T Innovation Park.

Il coinvolgimento sia da parte italiana che cinese a Zhengzhou è stato notevole e ciò si è riflesso anche sui risultati positivi ottenuti dagli incontri B2B tenutisi dopo la sessione plenaria, in particolare per Mario Malinconico dell’Istituto di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali del CNR e Antonio Apicella della Scuola di Design della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Henan Sub-Forum - Zhengzhou, High tech Zone Management Committee

Zhengzhou 18 novembre
Sede – High tech Zone Management Committee