Teatro Galilei 104

GALILEI

Teatro Galilei 104
Il Teatro a Città della Scienza

Una grande novità vi aspetta a Città della Scienza!
Nei suggestivi spazi del Galilei 104 con 270 posti nati dalla riqualificazione di un antico padiglione industriale del 1875, la scienza va in scena e si misura con tutte le arti, in un luogo affascinante per l’imponenza dei suoi spazi: oltre 350 mq per 16 m di altezza.

Sorge così a Bagnoli un cantiere teatrale permanente, innovativo nei contenuti e nelle prassi organizzative e gestionali, un modo tangibile per offrire il teatro ai giovani e giovanissimi e contribuire alla rinascita sociale di tutta l’area.

Galilei 104 è una struttura polivalente che ospita spettacoli, cinema, laboratori formativi, mostre e incontri pubblici; è l’erede morale di Ferropoli, il teatro degli operai che costruivano non solo acciaio, ma democrazia, responsabilità civica e dignità.

Galilei 104 è un bene comune, aperto a tutti; uno spazio versatile in cui diffondere la didattica dell’arte, della scienza, della tecnologia, momenti ludici e in cui confrontarsi con le migliori esperienze teatrali in Italia e in Europa.

Spettacoli, concerti, cinema, laboratori coinvolgeranno grandi e piccoli con attività sempre nuove, coinvolgenti e divertenti.

 

 

Galilei 104 foto di Amedeo Benestante_1

Science Show, spettacoli dedicati a fenomeni scientifici presentati sul palco con dimostrazioni, esperimenti di grande impatto, coinvolgimento del pubblico, musica e proiezioni.

Il Teatro Scientifico, con un calendario di spettacoli per tutte le età e l’incontro con esperienze teatrali provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il Cinema, con film e documentari in cui la scienza si faracconto e emoziona. Ma non solo. Registi, autori e rappresentanti del mondo del cinema incontreranno il nostro pubblico nel corso di incontri e attività laboratoriali per esplorare il magico mondo del cinema.

La Musica in tutte le sue forme, con concerti e laboratori in cui suoni, strumenti, voci e nuove contaminazioni coinvolgeranno tutti gli appassionati e accompagneranno nella conoscenza del mondo della musica .