Copia di Copia di Copia di Waiting for World Moon Day
Il 4 dicembre 2025 un nuovo Appuntamento in Via Lattea vi aspetta al Planetario di Città della Scienza!
Preparatevi a vivere una serata fuori dal tempo e dallo spazio: un viaggio immersivo tra l’arte barocca e il cielo stellato. Sotto la cupola del Planetario, i capolavori di Luca Giordano prendono vita accanto a costellazioni, comete e nebulose. Dalla Galleria degli Specchi di Palazzo Medici Riccardi al “Ritratto d’astronomo”, il racconto di Giovanni Covone intreccia scienza e meraviglia, accompagnato dalle musiche dell’epoca eseguite dal vivo al violoncello dal maestro Artan Tauzi.
Un’esperienza che parte dal Golfo di Napoli del Seicento e si allarga all’infinito della Via Lattea.. e a seguire le osservazioni al telescopio (meteo permettendo).
Tre sono i momenti che caratterizzeranno la serata nel nostro museo:
1. Accoglienza nel Museo Corporea con dj set e aperitivo di benvenuto a cura di Tenuta Cavalier Pepe e Ristorante La Veduta
2. Esperienza immersiva in Planetario con spettacolo di sonorizzazione astronomica a cura di Giovanni Covone ed Artan Tauzi.
3.Osservazione diretta ai telescopi di pianeti o altri corpi celesti con Unione Astrofili Napoletani.
L’evento sarà organizzato su due fasce orarie:
Gruppo A 20:00 – 23:00
20:00 Welcome dj set e aperitivo – 21:00 Sonorizzazione in Planetario – 22:00 Osservazione al telescopio
oppure
Gruppo B 21:00 – 24.00
21:00 Welcome dj set e aperitivo – 22:00 Sonorizzazione in Planetario – 23:00 Osservazione al telescopio
I visitatori potranno scegliere la fascia oraria in fase di acquisto del biglietto online, oppure presso la biglietteria del museo fino ad un giorno prima dell’evento.
INGRESSO SOLO CON PREVENDITA
Posti limitati.
Il costo del biglietto è di 20€ a persona, incluso l’aperitivo.
* In caso di condizioni meteo sfavorevoli sarà proposta un’attività al chiuso.

Lo spettacolo rientra nel palinsesto di eventi realizzati nell’ambito del Progetto La Scienza nell’Arte di Luca Giordano finanziato dalla Regione Campania nell’ambito delle Iniziative di Promozione culturale 2025 ex. art. 6 L.R. 7/2003 – D.D. 85 del 04/03/2025 e D.D. 503 del 30/05/2025.
FOR INFO AND CONTACTS
Phone
For info and reservations is available
the Contact Center of Città della Scienza:
Tel. (+39) 081 7352.222
Info and reservations are available
the email contact@cittadellascienza.it
Whatsapp number: 329 463 1667
The service operates from Monday to Friday from 08:30 to 17:00 hours
Ticket office
Tickets can be purchased online at Etes or
at the ticket office at Città della Scienza (at the infopoint).