ib3 image
CALL FOR PARTNER


Con il presente avviso pubblico si intende procedere alla ricerca di soggetti interessati a sponsorizzare o sottoscrivere una partnership (di seguito anche “Sponsor” o “Partner”), anche tecnica, per la manifestazione “3 Giorni per la Scuola Rigenerazione Scuola 2022”, giunta alla sua XXI edizione e in programma dal 9 al 11 novembre 2022 in presenza.

  1. Soggetto organizzatore delle iniziative

Il soggetto Organizzatore dell’iniziativa “3 Giorni per la Scuola Rigenerazione Scuola 2022” è Fondazione Idis-città della Scienza, con sede in Via Coroglio 104, 80124 Napoli, Tel. 081 7352614 (di seguito anche “Organizzatore”).

  1. Soggetti ai quali è rivolto l’avviso

L’avviso a manifestare il proprio interesse alla sponsorizzazione o alla partnership in oggetto è rivolto a soggetti pubblici o privati (persone fisiche o giuridiche), associazioni senza scopo di lucro o altri soggetti che intendano promuovere la propria immagine e i propri contenuti attraverso la collaborazione con il soggetto Organizzatore dell’iniziativa.

  1. Oggetto della sponsorizzazione e partnership, caratteristiche ed elementi essenziali

Il presente avviso, in alcun modo vincolante per il soggetto Organizzatore, è da intendersi finalizzato alla ricezione di candidature di sponsorizzazione o partnership, anche di natura tecnica, da parte di operatori potenzialmente interessati. Soggetti privati e pubblici possono partecipare a “3 Giorni per la Scuola Rigenerazione Scuola 2022” sottoscrivendo accordi di sponsorizzazione o partnership per promuovere la propria immagine, le attività e i prodotti/servizi a loro collegati.

Le candidature possono riguardare:

  • sponsorizzazioni e partnership sotto forma di erogazione economica;
  • sponsorizzazioni e partnership di natura tecnica, sotto forma di erogazione di servizi e/o fornitura di beni (partnership tecniche).

È possibile presentare candidature che prevedano entrambe le forme per lo stesso progetto o iniziativa (in parte economica e in parte tecnica).

La Manifestazione avrà ad oggetto le seguenti tematiche:

  1. Rigenerazione dei saperi con particolare riferimento alla sostenibilità, all’ambiente, all’educazione civica e al digitale.
  2. Rigenerazione dei comportamenti legati soprattutto a cittadinanza alimentare, rifiuti zero e mobilità dolce.
  3. Rigenerazione delle infrastrutture fisiche e digitali per una scuola sostenibile.
  4. Rigenerazione delle opportunità nuovi corsi di studio e nuovi indirizzi degli ITS volti a offrire nuovi sbocchi lavorativi.
  5. Rigenerazione dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP
  1. Requisiti degli Sponsor/Partner
  • coerenza dell’attività con lo spirito, gli interessi generali e con le tematiche della manifestazione;
  • assenza di pregiudizio o danno all’immagine dell’iniziativa;
  • assenza di contenzioso con il soggetto promotore;
  • inesistenza di situazioni pregiudizievoli o limitative della capacità contrattuale dello Sponsor/Partner.

Il soggetto organizzatore, a proprio insindacabile giudizio, si riserva la possibilità di non accettare proposte non congruenti con le finalità e i contenuti della manifestazione.

  1. Modalità di Partecipazione

È possibile partecipare a “3 Giorni per la Scuola Rigenerazione Scuola 2022” sottoscrivendo un contratto di sponsorizzazione o di partnership, anche tecnica, secondo le diverse forme di partecipazione che saranno rese note dall’Organizzatore e che prevederanno:

  • diverse modalità di presenza fisica (spazi espositivi di varia dimensione e allestimento);
  • presenza sui canali social e di comunicazione dell’Organizzatore;
  • possibilità di presentare i propri contenuti nel corso degli eventi e delle conferenze previste nel programma della manifestazione.

Per aderire, lo Sponsor/Partner potrà inviare la richiesta tramite l’apposito formulario presente sul sito http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola/  o contattare direttamente gli uffici del soggetto Organizzatore allo 081 7352614. Il soggetto Organizzatore si riserva la facoltà di proporre direttamente la partecipazione anche a soggetti che non ne abbiano fatto preventivamente richiesta secondo la procedura indicata.

Le forme di sponsorizzazione o di partnership descritte sono basate su pacchetti predefiniti, ma, potranno essere modificate, su richiesta dei soggetti interessati e con l’accordo del soggetto Organizzatore, per essere adeguate alle caratteristiche e alle necessità di immagine e presenza del richiedente. Il soggetto Organizzatore potrà, allo scopo di garantire la presenza di contenuti tecnici di livello, proporre nelle varie categorie forme diverse di partecipazione sia dal punto di vista tecnico che economico.

 

Il soggetto Organizzatore si riserva il diritto di modificare le condizioni previste in relazione al luogo e alla tempistica con cui sarà realizzata la manifestazione.

Per ricevere la descrizione delle modalità di partecipazione e i relativi importi indicativi, è possibile compilare il seguente Form
Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si potrà fare riferimento all’Ufficio Commerciale, Incoming – Ufficio Scuola e attività di Outreach di Città della Scienza

tel. 081 7352614
e-mail: giampaolo@cittadellascienza.it