La Regione Campania e la Fondazione Idis-Città della Scienza, promuovono il PREMIO SMART SCHOOL nell’ambito della manifestazione nazionale 3 Giorni per la Scuola 2021, il principale evento nazionale sui temi della didattica e dell’innovazione.
La manifestazione, giunta alla XX edizione, s’inserisce tra le iniziative nazionali dedicate al mondo della scuola e si svolgerà dal 10 al 12 novembre p.v. a Napoli, Città della Scienza con le norme e nei limiti della normativa emergenziale vigente– in materia coronavirus – nel periodo della manifestazione.
L’edizione 2021 prova a rispondere alla grande esigenza di valorizzare il lavoro svolto in questa fase di emergenza ed alla voglia di confrontarsi su strategie e strumenti per migliorare la qualità e l’efficacia della didattica con l’intento anche di ridurre la distanza tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro in collaborazione con i veri protagonisti di questa grande trasformazione: studenti e docenti.
Si vuole, altresì, valorizzare e disseminare percorsi progettuali realizzati, caratterizzati dalla presenza di nuovi ambienti di apprendimento e dall’apertura al territorio.
Conseguentemente la collaudata e storica sessione dedicata alle scuole per raccontare le storie e le buone pratiche attraverso gli occhi dei suoi protagonisti indossa una nuova veste: PREMIO SMART SCHOOL, un contest per studenti e docenti di scuole di ogni ordine e grado strutturato nelle seguenti tre sezioni: Innovazione, Inclusione, Impresa.

Le scuole di ogni ordine e grado che intendono partecipare alla manifestazione devono inviare il proprio contributo corredato dalla scheda di adesione allegata e la relativa liberatoria entro e non oltre il 15 ottobre 2021.

PER PARTECIPARE

Ciascuna scuola potrà partecipare presentando un’unica proposta per ogni tematica prevista dal concorso.
Per la partecipazione è necessario:

  • 1. Scaricare la seguente liberatoria, compilarla in tutti i suoi campi, salvarla in formato pdf e caricarla nel seguente FORM di partecipazione.

  • 2. Compilare il FORM docente di partecipazione in tutti i campi richiesti

  • 3. Caricare il Video (massima durata 5min, formato mp4, risoluzione HD/FULL HD 1280X720p/1929x1920p, massimo 100MB) descrittivo del progetto che si vuole presentare

    Il file video deve essere nominato nel modo seguente: Nome scuola_titoloprogetto.mp4.

Ogni scuola dovrà inviare un unico file di 100MB e unica versione, tutti gli altri materiali che non rispetteranno i requisiti richiesti, saranno eliminati.

Tutti i materiali di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico entro e non oltre il 15 ottobre 2021.