Borsa di Studio per Attività espositive, eventi e congressuale
La Fondazione Idis-Città della Scienza, con sede in Napoli alla via Coroglio 104 e 57 C. F. 95005580634 e P. IV A 05969960631 – in persona del Presidente, Prof. Riccardo Villari, ha bandito un concorso per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata di 12 mesi per Attività espositive, eventi e congressuale.
La Fondazione IDIS-Città della Scienza è una organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 1987 per la promozione della cultura scientifica e dell ‘ innovazione tecnologica con l’obiettivo di valorizzare le risorse del territorio nel contesto europeo ed internazionale. Ha realizzato a Napoli la Città della Scienza, un articolato sistema di funzioni che comprendono il Science Centre e il Centro Congressi.
Le attività oggetto della borsa di studio riguardano attività di promozione sia per le aree espositive del Science Centre che per il Centro Congressi volte ad attrarre nuovi pubblici e fidelizzare quelli storici, attività di customer satisfaction, attività di supporto allo sviluppo di strategie di marketing utili a promuovere il Science Centre e il Centro Congressi verso gli stakeholders di riferimento, attività di supporto alla gestione di eventi e convegni.
La borsa di studio avrà presumibilmente decorrenza dal giorno 2 gennaio 2025 e si svolgerà a Napoli presso la sede operativa della Fondazione IDIS-Città della Scienza alternando training on the job e momenti di formazione teorica.
Procedura chiusa
A seguito della procedura selettiva, in base ai titoli posseduti e all’esito del colloquio, la commissione ha individuato un elenco di candidati ritenuti idonei secondo la graduatoria che segue:
- dr.ssa Maria Laura Salvia
- dr.ssa Valeria Petrino
La borsa di studio è assegnata alla dr.ssa Maria Laura Salvia.