BAROCCO ASTRALE Arte e Spazio nella pittura di Luca Giordano, un progetto nato in collaborazione con IMAGINARIUM, che trasforma il Planetario di Città della Scienza in una galleria d’arte immersiva. Esperienza unica nel suo genere, in cui le proiezioni animate dei capolavori di Luca Giordano avvolgeranno lo spettatore in un viaggio visivo, arricchito da una fusione di musiche barocche e moderne, da suoni spaziali provenienti da frequenze raccolte da interferometri e enti scientifici.
Un ponte tra il passato e il futuro, dove l’arte barocca incontra la scienza. Il pubblico sarà stimolato a riflettere sull’arte e la bellezza, ma anche su come la curiosità scientifica del barocco, continui a ispirare e a connettere le persone attraverso i secoli.
L’evento si svolgerà in due momenti principali:
DJ set e aperitivo negli spazi del Museo Interattivo del Corpo Umano – Corporea
Spettacolo immersivo in Planetario
Puoi scegliere tra due fasce orarie:
20:00 – 22:00
21:00 – 23:00
L’aperitivo è curato da Cariño Nikkei.
Lo spettacolo rientra nel palinsesto di eventi realizzati nell’ambito del Progetto La Scienza nell’Arte di Luca Giordano finanziato dalla Regione Campania nell’ambito delle Iniziative di Promozione culturale 2025 ex. art. 6 L.R. 7/2003 - D.D. 85 del 04/03/2025 e D.D. 503 del 30/05/2025.