In occasione dei 100 anni dell’invenzione dei planetari, la rivista
Focus Mondadori organizza in collaborazione con Città della Scienza e PLANIT (Associazione dei Planetari Italiani) un evento speciale presso il planetario della Città della Scienza. La serata, introdotta dai saluti del Presidente Riccardo Villari, inizierà con un incontro con Roberto Ragazzoni, presidente Inaf, seguito dalla proiezione in anteprima di 100 Years of Eternity, uno spettacolare video a 360°. Nel suo talk, Ragazzoni guiderà i partecipanti in un viaggio che parte dai planetari per spingersi fino agli osservatori in Cile, alla faccia nascosta della Luna, al telescopio spaziale Webb, situato a oltre un milione di chilometri dalla Terra. Un’esplorazione di cieli infiniti nella loro capacità di sorprenderci.
All’esterno del planetario, fino alle 22:00, sarà possibile osservare il cielo con i telescopi dell’Unione Astrofili Napoletani. https://www.focus.it/focuslive/citta-scienza-napoli-planetari- aspettando-focus-live
L’evento è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria e posti limitati. In caso di impossibilità a partecipare, si raccomanda di disdire la prenotazione per dare modo ad altri di assistere.
Clicca qui per informazioni e prenotazioni
