Città della Scienza partecipa all’edizione 2025 del Maggio dei Monumenti, la storica rassegna culturale promossa dal Comune di Napoli, che quest’anno si svolge dal 2 maggio al 1° giugno con il tema “Napoli, cuore ardente, mente illuminata”, dedicato all’elemento del fuoco.

Nei fine settimana del 3-4 e 24-25 maggio, Città della Scienza propone due weekend ricchi di attività per famiglie e bambini, con laboratori, visite guidate e spettacoli al Planetario.
GLI APPUNTAMENTI:
- 3-4 maggio: Giornata Mondiale dell’Astronomia In occasione della Giornata Mondiale dell’Astronomia, il programma include spettacoli al Planetario, laboratori tematici sullo spazio e osservazioni del Sole al telescopio.
- Evento speciale – 17 maggio, ore 17:30
“O Sole mio: in viaggio nel sistema solare partendo da qui” con Caroladivù
Un emozionante viaggio narrativo tra i pianeti, alla scoperta dei fenomeni più affascinanti del nostro Sistema Solare: vulcani di ghiaccio, tempeste perpetue, atmosfere al metano e un pianeta molto speciale dove si è sviluppata la vita… la Terra!
- 24-25 maggio: Giornata Mondiale della Biodiversità Per celebrare la Giornata Mondiale della Biodiversità, sono previsti laboratori creativi per imparare a preservare la natura e i suoi ecosistemi.
Durante entrambi i weekend, sarà possibile partecipare a visite guidate al Museo Corporea, alla mostra "Insetti & Co.", alla mostra temporanea "Antropocene" e assistere a spettacoli astronomici al Planetario.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visita la pagina ufficiale del Comune di Napoli.
