Articolazione degli uffici

Prof. Riccardo Villari

Claudia Carella, Coordinatrice e Referente del Protocollo

Risorse assegnate:
Giovanna Santoro e Francesca Trito
Eduardo Scuotto, Autista e fattorino

Coordinatore, il Presidente

Valeria Grasso, Referente Ufficio Stampa

Avv. Raffaele D’Angiò, Coordinatore

Trasparenza e Anticorruzione (rispetto della L.190/2012 e D. Lgs. 33/2013), Whistleblowing (rispetto del d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023)
Gianfranco Nappi, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RCPT) e Whistleblowing

Igiene e Sicurezza sui luoghi di lavoro (rispetto della L. 81/2008) e Trattamento dei dati (rispetto del D.Lgs. 196/2003 e Regolamento 2016/679 UE)
Antonio Iannitto, Referente

Qualità_ certificazione ISO9001:2015
Mario Grimaldi, Referente

Alessandra Drioli, Ambassador e Referente Futuro Remoto

Risorse assegnate per la Manifestazione Futuro Remoto:
Livia Capocasale 

Emanuela Bocchetti, Coordinatore


Servizio Pianificazione
Emanuela Bocchetti, già Coordinatrice u.o. Area amministrativo gestionale
Mario Grimaldi, già Referente Contabilità analitica, Controllo di gestione e Rendicontazione


Servizio Contabilità generale, Finanza e Bilancio
Fabiana Amoroso, Impiegato amministrativo addetto al ciclo passivo e alla esecuzione dei mandati di pagamento
Assunta Culierso, Impiegato amministrativo addetto al ciclo attivo e responsabile di cassa
Francesco Volpe, Impiegato amministrativo addetto agli adempimenti amministrativi


Servizio Risorse Umane: personale e parasubordinati
Gelsomina Gargiulo, Impiegato addetto al personale e parasubordinati


Servizio Contabilità analitica, Controllo di gestione e Rendicontazione
Mario Grimaldi, Referente del Servizio
Giuseppe Stavola, Impiegato amministrativo addetto alla Contabilità analitica, Controllo di gestione e Rendicontazione, e preposto alla gestione dell’archivio fisico

Teresa Blasotti, Esperto senior Infrastrutture e Servizi Tecnici e Coordinatore
Antonio Iannitto, Staff Coordinatore

Servizio Gare e Contratti_Lavori, Beni e Servizi
Marco Brillante, Referente del Servizio

Risorse assegnate:
Sergio Sigillo
per le attività di supporto, già referente del Servizio Logistica, Magazzino e Supporto Allestimenti.

Servizio Bandi e Contratti_Competenze Tecniche e Specialistiche
Manuela Vattani, Referente del Servizio

Servizio ICT
Luca Lubrano di Scampamorte, Referente del Servizio
Risorse assegnate:
Gennaro Testa, Addetto assistenza multimedia e impianti tecnologici

Servizio Building
Ufficio Patrimonio
Franca Gentile, Referente

Ufficio Impiantistica
Ciro Angellotti, Referente

Servizio Logistica, Magazzino e Supporto Allestimenti
Sergio Sigillo, Referente del Servizio
Risorse assegnate:
Giuseppe Aiello e Antonio Esposito, Operatori Logistica, quale mansione residuale

Servizio Gestione tecnica sale e laboratori didattici
Luigi Conte, Addetto alla gestione tecnica delle sale e dei laboratori

Servizio Prima accoglienza, Vigilanza e Parcheggio
Carmine Tulino, Referente del Servizio
Risorse assegnate:
Giuseppe Aiello e Antonio Esposito, Operatori portineria e vigilanza non armata con mansione residuale di operatore logistica
Lucia Cerrato, Giovanni Capasso e Pietro Paolo Giordano, Operatori portineria e vigilanza non armata
Pasquale Monaco e Raffaele Palmese, Operatori parcheggio

Luca Mosele, Coordinatore

Servizio Produzione audio e video e Comunicazione social e web
Attilio Mario Iannitto, Impiegato addetto alla produzione contenuti audio e video, riprese video e supporto al Servizio per la produzione grafica e cartellonistica, n.q. di progettista grafico
Dario Grande, Impiegato addetto alla gestione del website e dei canali social
Maria Cristina Basso, Impiegato addetto alla produzione dei contenuti testuali per il website ed i canali social

Servizio Grafica e Produzione cartellonistica
Valentina Crudele, Progettista grafico

Daniela Giampaolo, Coordinatore

Risorse assegnate:
Chiara Riccio, referente per lo sviluppo ed il coordinamento delle attività di animazione e divulgazione scientifica del pubblico museale

Servizi organizzativi e commerciali
Daniela Giampaolo, Referente del Servizio

Risorse assegnate:
Massimo Crivelli, Supervisore contact centre, biglietteria e shop
Filomena Del Gaudio e Roberta Prezioso, Raffaele Porzio, Salvatore Zenone, Alessandro Iaccarino,
Operatori contact centre, biglietteria e shop

Servizio Science Centre Mostre Temporanee e Permanenti, Museo Corporea e Planetario.
Guglielmo Maglio, Referente del Servizio

Risorse assegnate:
Giovanni Pirone, Planetarista e progettista
Francesco Meo e Cristian Zuccarelli, Comunicatori scientifici
Antonio Tempesta, Referente per le attività di prima manutenzione degli exhibit meccanici e supporto allo sviluppo e alla gestione di attività di animazione rivolte al pubblico del museo

Servizio Organizzazione convegni e congressi e Renting
Eva De Lucia, Segreteria operativa eventi
Antonio Saviano, Referente Organizzazione convegni e congressi e Renting
Alfonso Fraia, Referente Logistica degli eventi

Flora Di Martino, Coordinatore
Debora Manzoni, Segreteria

Servizio Progetti e Laboratori didattici STEAM
Flora Di Martino, Referente del Servizio

Risorse assegnate:
Sabrina Cavallaro, Sara Di Ronza, Rossella Parente, Rosa Procolo e Luigi Cerri, Project manager

Servizio 3 Giorni per la Scuola
Flora Di Martino, Referente del Servizio

Diana Palma, Coordinatore

Risorse assegnate:
Francesco De Matteis, project manager
Gianfranco Nappi, referente per il coordinamento e l’implementazione dei progetti speciali


Servizio Cooperazione e internazionalizzazione: China Italy Innovation Forum – SIEE
Angela Palma, Referente del Servizio

Risorse assegnate:
Natascia Conforti, progettista/addetto alle attività di promozione e supporto organizzativo


Servizio Progettazione e allestimento eventi
Maria Teresa Pica Ciamarra, Referente del Servizio

Risorse assegnate:
Adriano D’Angiò, Addetto sviluppo e produzioni multimediali

Coordinatore, regge la posizione il Presidente


Servizio Scouting e Sponsorizzazione
Michaela Riccio, Referente del Servizio


Servizio Supporto alle start up: Coworking 4.0, Incubatore Campania NewSteel

il Presidente


Servizio Servizi alle imprese e Sportello CdS
il Presidente


Servizio Distretto del Mare

Luca Simeone, Referente del Servizio