-


Appuntamento in Via Lattea – “..ed uscimmo a rimirar le stelle”

Un affascinante Appuntamento in Via Lattea vi aspetta al Planetario di Città della Scienza!
Il 27 marzo, per il #Dantedì, il Planetario si trasforma in una macchina del tempo. Non una semplice lezione, ma un’esperienza sensoriale unica: la cosmologia di Dante, raccontata da uno dei suoi più grandi conoscitori, il professore Andrea Mazzucchi dell’Università degli Studi Federico II, incontra l’astrofisica moderna in una conferenza-spettacolo live.

Dall’armonia delle sfere celesti ai misteri della materia oscura, lasciati guidare dalla poesia del Sommo Poeta e dalle frequenze del Cosmo profondo. Non è solo una conferenza, non è solo una proiezione. È un tuffo che ci farà abbattere le barriere spazio-temporali della fisica che racconta l’universo.


Tre sono i momenti che caratterizzeranno la serata nel nostro museo:
1. Accoglienza nel Museo Corporea con dj set e aperitivo di benvenuto
2. Esperienza immersiva in Planetario con Andrea Mazzucchi
3. Osservazione con i telescopi* con Unione Astrofili Napoletani

20:30 Welcome dj set e aperitivo – 21:30 Sonorizzazione in Planetario - 22:30 Osservazione al telescopio


I visitatori acquistare il biglietto online, oppure presso la biglietteria del museo fino ad un giorno prima dell’evento.

INGRESSO SOLO CON PREVENDITA
Posti limitati.
Il costo del biglietto è di 20€ a persona, incluso l’aperitivo.

* In caso di condizioni meteo non sarà possibile effettuare osservazione al telescopio