Appuntamento in Via Lattea - Solstizio d’estate, Summer Edition
Un Appuntamento in Via Lattea en plein air, vi aspetta a Città della Scienza. Immersi nella luce dorata del tramonto più lungo dell’anno, gli ospiti potranno godere di un’esperienza multisensoriale per celebrare il culmine dell’estate, dove il rigore della scienza incontra l’emozione dell’arte. Vi invitiamo a vivere il Solstizio d’Estate in un evento che celebra il trionfo del Sole attraverso i sensi, il suono e la visione.
Il cuore dell’evento pulserà all’interno del Planetario, trasformato per l’occasione in un palcoscenico cosmico. Qui, la proiezione immersiva della volta celeste sarà accompagnata da una performance musicale dal vivo: un musica della Compagnia del Canto Libero dialogherà in tempo reale con le immagini, traducendo in note il movimento dei pianeti e l’energia della nostra stella. Mentre le note vibreranno sotto la cupola, esploreremo la danza dell’asse terrestre e il mistero della luce infinita, viaggiando dai ghiacci del circolo polare fino alle profondità del Sole, tra scienza d’avanguardia e suggestioni sonore. A seguire si terrà l’osservazione del cielo serale ai telescopi con l’Unione Astrofili Napoletani.
La serata è organizzata con spettacolo al Planetario e a seguire, aperitivo a cura di MOSAIKO e lounge music all’aperto in Piazza della Musica.
L’evento sarà organizzato su due fasce orarie:
Gruppo Andromeda 20:30 – 22:30 oppure Gruppo Betelgeuse 22:00 – 24.00
I visitatori potranno scegliere la fascia oraria in fase di acquisto del biglietto online, oppure presso la biglietteria del museo fino ad un giorno prima dell’evento.
INGRESSO SOLO CON PREVENDITA
Posti limitati.
Il costo del biglietto è di 20 € a persona, incluso l’aperitivo.
