In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani che ricorre l’8 giugno, Città Della Scienza propone una serie di laboratori scientifici interattivi in cui si esploreranno insieme le cause e le conseguenze dell’inquinamento marino. L’obiettivo è sensibilizzare partecipanti di tutte le età sull’importanza di preservare la salute dei nostri mari, promuovendo comportamenti sostenibili e consapevoli. Tra esperimenti pratici, attività educative e momenti di confronto, impareremo come ogni piccolo gesto possa fare la differenza per il futuro del nostro pianeta blu!
L’8 giugno celebriamo il nostro pianeta blu con un weekend speciale a Città della Scienza dedicato alla salvaguardia del mare!
Sabato 7 e domenica 8 giugno, ti aspettiamo con un ricco programma di laboratori scientifici interattivi per esplorare insieme cause, conseguenze e soluzioni all’inquinamento marino. Con attività pratiche ed educative, rifletteremo su come ogni piccolo gesto possa proteggere l’Oceano e garantire un futuro sostenibile per tutti.
SEA BEYOND Ideas Box: attività e laboratori per un’esperienza di apprendimento completa sul tema dell’Oceano a cura di “Biblioteche Senza Frontiere Italia”.

PER INFO E CONTATTI
Telefono
Per info e prenotazioni è a disposizione
il Contact Center di Città della Scienza:
Tel. (+39) 081 7352.222
Per info e prenotazioni è a disposizione
l’email contact@cittadellascienza.it
Numero Whatsapp: 329 463 1667
Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:00
Biglietteria
I biglietti sono acquistabili online sul sito Etes oppure
presso la biglietteria di Città della Scienza (presso l’infopoint).