Città della Scienza ospita la grande Festa del Tennis Campano 2025

Sabato 6 dicembre, a partire dalle ore 9.00, Città della Scienza accoglierà la consueta cerimonia annuale dedicata alle eccellenze del tennis regionale, organizzata dal comitato FITP Campania guidato dal presidente Angelo Chiaiese.
L’edizione di quest’anno sarà particolarmente significativa, perché dedicata alla memoria di Nicola Pietrangeli, figura indimenticabile dello sport italiano e simbolo del tennis mondiale.

L’evento si aprirà con un filmato speciale che ripercorrerà la carriera e il lascito sportivo del grande campione. L’evento vedrà la presenza del presidente di Città della Scienza Riccardo Villari e dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante che daranno il benvenuto agli atleti e alle società della regione.

Nel corso della cerimonia saranno proiettati contributi video dedicati ai trionfi italiani in Coppa Davis e Billie Jean King Cup del 2025, oltre a un racconto visivo dei risultati e dei protagonisti del tennis campano nell’ultimo anno, realizzato grazie alla collaborazione con SuperTennis TV.

La Festa del Tennis Campano sarà anche l’occasione per celebrare i vincitori dei campionati individuali e a squadre e per valorizzare tutte le attività sportive promosse sul territorio, comprese quelle legate al beach tennis e al padel, in una giornata pensata per riunire l’intera comunità tennistica regionale.