Solidarietà al Teatro Sannazaro

Città della Scienza esprime la più profonda vicinanza e solidarietà alla direzione, agli artisti e a tutti i lavoratori del Teatro Sannazaro per il grave incendio che ha colpito questa storica eccellenza della nostra città.

Guardare le immagini dei danni subiti da un luogo di cultura rappresenta, per noi, una ferita che si riapre. Conosciamo bene cosa significhi vedere il proprio lavoro, la propria storia e il proprio patrimonio messi in pericolo dalle fiamme: nel 2013, l’incendio che distrusse il nostro museo ha segnato profondamente la nostra memoria collettiva. Da quell’esperienza abbiamo imparato che la forza di una comunità risiede nella resilienza, nella solidarietà e nella capacità di ripartire.

Il Teatro Sannazaro non è soltanto un palcoscenico, ma un presidio culturale e un pilastro dell’identità di Napoli. Siamo certi che la tenacia e la passione che da sempre contraddistinguono questo tempio della tradizione permetteranno a questo luogo simbolo di rialzarsi e tornare presto a illuminare la scena cittadina.

La cultura è un fuoco che non si spegne: dalle ceneri si rinasce più forti.

Forza, Teatro Sannazaro: vi aspettiamo presto di nuovo in scena!