Città della Scienza apre le porte del Science Centre ai nuclei familiari partecipanti al progetto SAI di Pollena Trocchia

Città della Scienza ha aperto con entusiasmo le porte del proprio Science Centre alla Società Cooperativa Sociale IDEA e ai nuclei familiari partecipanti al progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) del Comune di Pollena Trocchia. La visita ha coinvolto diverse famiglie di rifugiati e richiedenti asilo provenienti da vari Paesi, offrendo loro un’esperienza educativa e culturale nel segno dell’accessibilità e dell’inclusione.

Questo appuntamento rispecchia l’impegno quotidiano della Fondazione nel rendere il museo uno spazio sempre più accogliente, ospitale e aperto a tutti. Città della Scienza si propone non solo come polo scientifico, ma come vero e proprio presidio culturale capace di favorire l’integrazione e di offrire concrete opportunità di conoscenza.

Siamo particolarmente felici che le famiglie coinvolte nel progetto, persone che portano con sé percorsi di vita complessi e delicati, abbiano potuto trascorrere una giornata di serenità, scoperta e divertimento, sentendosi parte integrante di un’esperienza e di una comunità che accoglie.