FAQ Bando Comunicazione Corporea

Quesito 1:
Il CIG indicato nel Disciplinare non risulta gestito dalla Avcp. Risulta pertanto impossibile andare avanti con la procedura per il rilascio del PASSoe. Che fare?

Risposta:
L’art 9 del disciplinare va considerato annullato, il possesso dei requisiti sarà verificato da questa Stazione Appaltante sulla scorta delle dichiarazioni fornite. Pertanto anche la richiesta del PASSoe all’art. 10 va considerata annullata.

 

Quesito 2:
Nel caso di snc con più soci amministratori, è sufficiente che la domanda di partecipazione sia compilata da uno solo di essi (compilando i campi del punto 1.a, relativi agli altri soci)?

Risposta:
La domanda va compilata da chi ne ha rappresentanza, le altre figure, tra cui gli amministratori con poteri di rappresentanza, devono compilare l’allegato 7.

 

Quesito 3: 
In riferimento alla gara “Ideazione e progettazione grafica della campagna di comunicazione di Corporea – il Museo del Corpo Umano e del Planetario 3D e “a quanto riportato sul Disciplinare di Gara a pag. 3, art. 2, si chiede di specificare cosa si intende per piano delle azioni di comunicazione: si riferisce alla strategia di comunicazione sottesa al piano media nazionale da presentare o altrimenti oltre allo sviluppo creativo della campagna (scelta del concept, del visual e del pay off in riferimento a target ed obiettivi, etc.).

Risposta:
Per piano delle azioni di comunicazione non si intende una strategia di comunicazione sottesa al piano media nazionale ma una strategia relativa allo sviluppo creativo della campagna; come specificato nel bando, si richiede di definire gli obiettivi delle azioni ed il pubblico cui sono rivolte oltre che i contenuti e la strategia delle azioni di informazione e comunicazione.

 

Quesito 3_1:
con riferimento all’offerta tecnica BUSTA B, è possibile aggiungere al documento di offerta tecnica (max 27 pagine) un allegato (es.datasheet apparati)?
Risposta: La parte documentale che supera le richieste del disciplinare non verranno prese in considerazione dalla commissione.

Quesito 3_2:
con riferimento all’offerta economica BUSTA C, per dettagliare i costi unitari dei beni e servizi offerti si modifica l’allegato 5, o è opportuno un documento ulteriore?
Risposta: il modello da usare per i dettaglio dei costi è a discrezione del partecipante

Quesito 3_3:
con riferimento all’offerta economica BUSTA C, occorre dettagliare i costi aziendali concernenti  l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza?
Risposta: no