Science Centre

SCIENCE CENTRE

Il Science Centre di Città della Scienza è il primo museo scientifico interattivo italiano. Un luogo di sperimentazione, apprendimento, divertimento, incontro e dialogo costruttivo con la scienza e la tecnologia. I science centre, molto diffusi in tutto il mondo, sono luoghi di visita, educazione scientifica, turismo culturale, la cui filosofia è basata sull’interattività e la sperimentazione diretta dei fenomeni naturali e delle tecnologie.

SPAZI ESPOSITIVI

Dal 10 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019
The Beauty of Imaging – Un lungo viaggio nel tempo che parte da Democrito e arriva al 2020 

The Beauty of Imaging

Dal 21 dicembre 2018 al 10 gennaio 2020
PaleoMare
di MAG – Mineral Art Gallery

paleomare

Il Science Centre di Città della Scienza è un importante strumento di educazione e diffusione della cultura scientifica attraverso mostre, incontri con scienziati, campagne e attività di promozione della scienza e della tecnologia, ma anche di divertimento intelligente per tutta la famiglia.

Attualmente le aree espositive del Science Centre sono composte da:

  • Corporea, il Museo del Corpo Umano
  • Planetario 3D
  • Mostra interattiva dedicata al Mare 
  • INSETTI & CO. La nuova area espositiva dedicata agli insetti

Inoltre, il Science Centre è arricchito dai seguenti spazi laboratoriali dove vengono svolte tutte le attività dedicate alle famiglie e alle scuole nella programmazione settimanale.

  • Aule didattiche, FabLab dei piccoli
  • Spazio Galilei
come raggiungerci
organizza la visita
biglietteria
convenzioni

Si ricorda ai Signori Visitatori che il pagamento del biglietto garantisce il solo ingresso alle aree espositive di Città della Scienza. Tutte le altre attività proposte al pubblico (Planetario, visite guidate, incontri, ecc.) sono fruibili se necessario su pagamento, su prenotazione e comunque sulla base dei posti effettivamente disponibili.
Il braccialetto, consegnato all’atto dell’acquisto del biglietto, va indossato e consente l’accesso alle mostre ed edifici di Città della Scienza; va tenuto al polso durante tutta la permanenza; in mancanza di braccialetto l’accesso non è più consentito.
Grazie per la collaborazione
La Direzione di Città della Scienza