Centro di alta formazione

Strumento di Città della Scienza
per le attività di stimolo allo sviluppo,
assieme all’Incubatore, è il Centro di Alta Formazione
che, sin dalla sua nascita,
è uno dei più rilevanti riferimenti
nel panorama nazionale ed internazionale
per la didattica e la formazione
non accademica, oltre che naturalmente
per la formazione di figure professionali
per mestieri innovativi.

Città della Scienza, tramite le reti e i network europei di cui fa parte, promuove scambi di esperienze e sperimentazioni a livello internazionale, focalizzando l’attenzione sulla promozione di processi formativi e di apprendimento che coprono tutto l’arco della vita.

La Fondazione promuove, poi, iniziative formative nel settore della diffusione della cultura scientifica, nel management e valorizzazione del patrimonio culturale e corsi di specializzazione di alto profilo nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.La Fondazione Idis rappresenta, sin dalla sua nascita, uno dei più rilevanti riferimenti  nel panorama nazionale ed internazionale per la didattica e la formazione non accademica.

La Fondazione Idis è Ente Accreditato presso la Regione Campania per lo svolgimento di attività di formazione e orientamento finanziate ed autofinanziate.

Il Centro di Alta Formazione dispone di n. 5 aule didattiche e n. 2 aule informatiche oltre che un ampio sistema di facilities e servizi di supporto.

I settori della formazione

Informazioni:
Segreteria organizzativa
Filomena Del Gaudio
tel. +39 081.7352.232
Responsabile
Pietro Paolo Caselli
tel. +39 081.7352.452
caselli@cittadellascienza.it