Centro Congressi

Città della Scienza è dotata di uno Spazio Eventi e Congressi
tra i più significativi del Mezzogiorno, con un sistema
ampio e variegato di sale e spazi, dalla capienza
complessiva di circa 2000 posti; è composto da 13 sale,
con una capienza variabile tra i 10 e i 1000 posti.

Una “città” in cui gli eventi d’autore diventano momenti raffinati ed esclusivi, resi indimenticabili dalle atmosfere di un luogo sospeso tra un passato che non è più ed un futuro che è già presente.

In un contesto affascinante per la bellezza architettonica e innovativo per il suo elevato contenuto tecnologico, lo Spazio Congressi è una struttura moderna e prestigiosa, con aree versatili e servizi altamente specializzati per organizzare congressi, eventi di gala, convention aziendali ed esposizioni temporanee.
A cornice e integrazione dell’intera struttura, spazi polifunzionali e modulari, aree espositive, grandi aree attrezzate all’aperto con un anfiteatro da 1.000 posti, in cui organizzare eventi e cene di gala.

 

SALA NEWTON

.
La sala Newton ha una capienza di 820 posti fissi con possibilità di ridurla a 400, attraverso l’utilizzo di pannelli. La sala è disposta ad anfiteatro su pavimento leggermente inclinato e su gradini; con poltroncine fisse dotate di scrittoio a scomparsa.

pianta / info / immagini

SALA ARCHIMEDE

.
La sala Archimede ha una capienza 150 posti fissi e una superficie pari a 235 mq. La Sala Archimede è disposta ad anfiteatro su gradini; con sedute a banchi di scuola e tavolo della presidenza per 6 relatori.

pianta / info /immagini

SALA AVERROÈ

.
La sala Averroè ha una capienza di 150 posti fissi. La Sala è disposta ad anfiteatro su gradini; con sedute a banchi di scuola e tavolo della presidenza per 6 relatori.

pianta / info / immagini

SALA SAFFO

.
La sala Saffo ha una capienza di 100 posti fissi. La Sala è al primo piano dell’edificio H, è disposta su gradini lineari; con sedute a banchi di scuola e tavolo della presidenza per 6 relatori.

pianta / info / immagini

TENDOSTRUTTURA

tendostruttura-web1

.
Tendostruttura di 525 mq (mt 15×35) attigua al centro Congressi e ad esso collegato tramite un tunnel estensibile. La tendostruttura ha diverse modalità d’impiego, può essere infatti utilizzata come:
- meeting roomper oltre 600 posti a sedere;
- area catering per standing buffet fino a 800 persone in piedi;
- area espositiva per stand fieristicie manifestazioni.
Lo spazio della tendostruttura è climatizzato

planimetria / immagini

tendostruttura-web1

.
La Galleria è un’area di circa 500 mq, arredata con una scenografica fontana ed un albero posti al suo centro. E’ ubicata in posizione di grande visibilità, lungo il percorso di accesso alle varie sale; ha inoltre
l’accesso direttamente dall’esterno: allestimenti, impianti ed attrezzature possono dunque essere trasportati con grande praticità. Considerata la sua ubicazione e la facilità di scarico delle merci, la Galleria, interamente cablata e dotata di wifi, risulta essere perfetta per allestire spazi espositivi e servizi di catering a supporto dell’attività congressuale.

pianta / immagini

.
Polifunzionalità e modularità: sono le principali caratteristiche delle salette polifunzionali che affacciano nell’ampia Galleria. Le salette, cablate e dotate di wifi, sono collegabili tra di loro e con la Galleria. Grazie all’utilizzo di un sistema di pareti divisorie mobili, possono essere utilizzate come area espositiva, spazio catering, sale conferenza per piccoli meeting fino a massimo 90 posti, sale riunioni, sale stampa e uffici di segreteria.

Galleria immagini
Aulette Polif.: Info
Sala Bach: Pianta
Sala Ippocrate: Pianta 
Sala Montessori: Pianta
Sala Modotti: Pianta
Sala Vico: Pianta
Sala Vivaldi: Pianta
Galleria: Pianta

TRA I NOSTRI CLIENTI

Contatti:
via Coroglio, 57 – 80124 Napoli
tel. +39 081 7352 541/466
fax +39 081 7352 469
spazioeventi@cittadellascienza.it

Facebook
Convenzioni alberghiere