Come raggiungerci

Dall’Aeroporto di Capodichino
L’aeroporto di Capodichino dista circa 7 km dal centro della città. Il collegamento è assicurato dal servizio Alibus con fermata alla Stazione centrale di Piazza Garibaldi. Da qui è possibile proseguire prendendo la metropolitana, con fermata a Campi Flegrei e poi gli autobus R7 o C1.

Dal Porto – Stazione Marittima (Molo Beverello)
Chi sbarca a molo Beverello può raggiungere Città della Scienza con gli autobus SEPSA diretti alla zona flegrea: fermata a piazzale Tecchio, poi gli autobus R7 o C1.

Dalla stazione Ferroviaria e Metropolitana
Utilizzando la linea metropolitana Gianturco-Pozzuoli, da Piazza Garibaldi si può raggiungere Città della Scienza con fermata a Napoli Campi Flegrei e poi con gli autobus R7 o C1 da prendere nelle vicinanze.

Dalla stazione Ferroviaria della Cumana (S.E.P.S.A.)
Fermata di Bagnoli: raggiungere a piedi piazzetta Bagnoli e da lì prendere gli autobus C1 o R7 in direzione Coroglio. Potete raggiungere la Città della Scienza anche a piedi costeggiando per 1 km il mare e le suggestive vestigia industriali dell’Italsider.

Da Piazzale Tecchio (vicinanze)
Autobus R7 o C1 direzione Coroglio.

Da piazzetta Bagnoli
Autobus R7 o C1 direzione Coroglio.

Da Piazza Municipio
Autobus in direzione Piazza Vittoria, da qui proseguire con l’R7 (fermata Città della Scienza).

In Auto
Prendere la Tangenziale, uscire al casello di Napoli Fuorigrotta, quindi seguire le indicazioni per Città della Scienza.

Nuova linea bus 507 per raggiungere Città della Scienza nei giorni festivi

Un’importante novità per cittadini e turisti che vogliono raggiungere Città della Scienza. L’ANM ha istituito, per i giorni festivi, la linea bus 507 che collega Bagnoli – Dazio con piazzale Tecchio, attraverso via Coroglio e via Cavalleggeri Aosta. Scopri il percorso e gli orari


Taxi: tariffe speciali per raggiungere Città della Scienza

  • Città della Scienza – Lungomare 15 euro
  • Città della Scienza – Stazione Centrale 23 euro
  • Città della Scienza – Aeroporto 27 euro