Scuola

testata scuola

Trascorrere una giornata al Science Centre di Città della Scienza con la tua classe è un’ottima occasione per supportare i programmi di studio e apprendere divertendosi. Con Corporea, il museo del corpo umano, sarà possibile viaggiare dentro noi stessi, imparando come funziona la nostra macchina anatomica. Con il Planetario 3D, il più grande e avanzato d’Europa, viaggeremo tra le stelle, per imparare a riconoscere pianeti, costellazioni, ma anche la storia delle civiltà che ci hanno preceduto.

Scarica il catalogo scuola per scoprire tutte le attività del Science Centre. Nella pagina della biglietteria troverai tutte le info sui costi dei biglietti, con le offerte e la possibilità di prenotare la tua visita.

Inoltre, Città della Scienza è accreditata presso il MIUR come ente di formazione e può essere un tuo partner in progetti locali, nazionali ed europei. Il nostro staff è a tua disposizione.

Il modo migliore per organizzare la tua visita o chiedere maggiori informazioni è contattarci: il nostro Contact Centre è sempre pronto per risolvere dubbi e necessità.

Speciale trasporto a Città della Scienza per le scuole di Napoli e provincia
Raggiungere Città della Scienza con gli studenti da oggi è più facile. Per conoscere le tariffe agevolate del trasporto andata e ritorno dalle scuole di Napoli e provincia, contattare i seguenti recapiti:

tel. 081.7352220 – mail: contact@cittadellascienza.it

autobus

NOVITA’ 2017
Gli istituti d’istruzione secondaria di primo e secondo grado che scelgono la Campania come destinazione del loro viaggio d’istruzione possono usufruire di un contributo erogato dalla Regione Campania. Priorità sarà riconosciuta alle scolaresche provenienti dai Comuni colpiti dal sisma dello scorso anno.